rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
WeekEnd

Cosa fare nel fine settimana a Udine e dintorni

Sagre con pietanze prelibate, concerti in alta quota, musica punk in riviera: questo, e altro ancora, nel week-end in città e provincia

I nostri consigli per il fine settimana.

Vernasso

Immerso nel verde delle valli del Natisone il paese di Vernasso organizza ogni anno sul fiume, da quattro decenni, una festa che significa sport, musica, divertimento e molta allegria. Tra le altre sagre segnaliamo anche la "Festa del gambero" ad Amaro e la "Sagra del panzerotto" di Cavazzo.

No Borders

Continua il più importante festival musicale estivo della nostra regione. Sabato, alle ore 8:30 del mattino, ai laghi di Fusine la tromba di Roy Paci incontrerà i drones e i glitch del producer siciliano John Lui per il progetto inedito ed esclusivo “Phonolake”. Domenica 6 agosto, alle 14, i Laghi di Fusine accoglieranno una delle voci femminili più apprezzate del panorama italiano, Carmen Consoli.

Village Night

È il cantautore bolognese Samuele Bersani la star della festa del Palmanova Outlet Village. Acquisti, musica, degustazioni e animazione renderanno vivace il sabato sera della struttura di Aiello.

The Offspring

Lo Stadio Teghil di Lignano Sabbiadoro ospita le super star del punk rock mondiale The Offspring, per l’unico concerto nel Nord Est del mini tour di tre date della band che ha fatto la storia di questo genere musicale, al grande ritorno live in Italia.

Calici di Stelle

on l’approssimarsi della magica notte di San Lorenzo torna, come da tradizione, "Calici di Stelle", evento enogastronomico che ogni estate accompagna turisti, winelovers e appassionati nelle piazze dei borghi storici e rurali a degustare i sapori del territorio. 

Gemona medievale

Il primo week end di agosto Gemona rivive il suo antico splendore con serate di ambientazione medievale con dame e cavalieri, spettacoli, mercanti e artigiani che animano le vie del centro storico. Nelle vivaci e affollate taverne vengono offerte pietanze e bevande dal sapore medievale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare nel fine settimana a Udine e dintorni

UdineToday è in caricamento