rotate-mobile
WeekEnd

Cosa fare nel fine settimana a Udine e dintorni

Concerti rock, escursioni, teatro, spettacoli: non manca nulla nel week-end in città e circondario

I nostri consigli per il fine settimana. 

POP X. Dissacranti, politicamente e sgrammaticalmente scorretti, stanno seminando odio e amore nella nuova musica pop italiana e in tour, su e giù per l'Italia. Tra chi cerca di dargli un a definizione e chi li ascolta con leggerezza, i Pop X fanno tappa anche in Friuli, sabato 4 marzo (inizio ore 21.30) al Rock Club 60 di Pradamano (UD).

GRADO. Grado si prepara ad accogliere il fiorire della primavera con un evento che celebra la donna a 360 gradi, dal 4 al 12 marzo l’Isola del sole si trasformerà infatti nell’Isola delle donne: conferenze, spettacoli, arte, musica e mostre mercato dedicate alle abilità e alla capacità di creare delle donne vivranno e faranno vivere i campi e le calli del centro storico, la diga e i viali di Grado.

MIGRART FESTIVAL. Teatro, documentari, spettacoli per bambini e performance artistiche nei vari poli culturali di Lignano Sabbiadoro, per sensibilizzare gli spettatori di tutte le fasce d’età su tematiche sociali, ambientali e interculturali. È il programma di "MigrArt Festival", l'arte come incontro, che dal 3 al 19 marzo affronterà il tema delle migrazioni e dell'accoglienza, attraverso l'approccio diretto ed equalitario dei linguaggi artistici. 

B&B DAY. Il B&B Day, l'evento annuale organizzato da www.bed-and-breakfast.it - portale turistico italiano specializzato nell'ospitalità extra-alberghiera - arriva puntualissimo e festeggia quest'anno il suo 11° compleanno. Sono in molti ad attenderlo: turisti, viaggiatori, pendolari ma anche chi semplicemente vuole approfittare delle possibilità di soggiornare gratis - o quasi gratis - in moltissime parti d'Italia, provincia di Udine compresa.

GROTTA NUOVA DI VILLANOVA. Eventi, centri estivi, mostre e visite guidate per adulti e bambini. Sarà inaugurata domenica 5 marzo la stagione 2017 della Grotta Nuova di Villanova e dell'alta val Torre che la circonda, un luogo immerso nella natura incontaminata. 

CINEMA. Nei sale dall'1 all'8 marzo ci sarà il docu-film dedicato a Lucio Dalla, "Caro Lucio ti scrivo", in occasione dei 5 anni dalla sua morte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare nel fine settimana a Udine e dintorni

UdineToday è in caricamento