rotate-mobile
WeekEnd

Cosa fare a Udine e dintorni nel fine settimana

Sagre, mostre, biciclettate e appuntamenti enogastronomici: gli eventi più interessanti del weekend friulano

I nostri consigli per il fine settimana.

Giornata della Memoria

Tutti gli appuntamenti culturali a Udine. Inoltre, l'incontro su "La Rosa Bianca" a Treppo Grande, la mostra dedicata ad Aurelio e Melenia Mistruzzi e le Lezioni di Storia al teatro Nuovo Giovanni da Udine. Ancora, l'incontro su "Ebrei di Fiume in transito a Udine per Auschwitz".

Enoarmonie

Riparte il festival Enoarmonie, ideato e curato dall'associazione musicale Sergio Gaggia di Cividale, che unisce alla musica da camera il vino del territorio.

Cortomontagna

Venerdì e sabato la conclusione del festival con le premiazioni dei migliori cortometraggi dedicati alla montagna.

Incontro sull'antropocene

A Tricesimo una conferenza per parlare della nuova era geologica definita "Antropocene" con il professor Angelo Vianello.

Concerto del conservatorio Tomadini

Il conservatorio Jacopo Tomadini di Udine inaugura il nuovo anno accademico con un concerto al Giovanni da Udine, dedicato al ricercatore Giulio Regeni.

Feste e sagre

Per questo fine settimana, in programma sagre a Joannis, Moggio Udinese, Martignacco e a Mortegliano.

Agriest

Alla fiera dell'agricoltura 2019, ospitata nella struttura di Udine & Gorizia Fiere di Martignacco, sarà presente anche Psr Fvg per parlare di sicurezza e sviluppo.

Inaugurazione scuola di batteria

Nuova apertura a Feletto Umberto: la scuola Dante Agostini per batteristi professionisti. L'inaugurazione venerdì 25.

Teatro

Al Ristori di Cividale, appuntamento domenica con uno spettacolo dedicato ai bambini e alle loro famiglie. Teatro Sosta Urbana invece propone due laboratori teatrali per adulti e bambini.

Mostre

A Tricesimo una mostra dedicata all'amicizia con le opere dell'artista friulana Michela Sbuelz. Continuano invece le mostre dedicate a Piero Pizzi Cannella alla Stamperia d'Arte Albicocco, l'esposizione di Armando Pizzinato a Casa Cavazzini, la mostra dedicata a Van Gogh al Caffè dei Libri, le due mostre sulla Grande Guerra a Udine. Infine, ancora visitabile fino a domenica 27 gennaio il presepe di sabbia di Lignano.

Finale Radio Chef

Il centro commerciale Città Fiera ospiterà sabato 26 la finale di Radio Chef, in programma un vero e proprio pomeriggio culinario.

Park Wine Stars

Venerdì 25, in Slovenia, si terrà il festival dell'enogastronomia per scoprire le vigne e le cantine del territorio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Udine e dintorni nel fine settimana

UdineToday è in caricamento