rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
WeekEnd

Cosa fare a Udine e dintorni nel fine settimana

Sagre, mostre, biciclettate e appuntamenti enogastronomici: gli eventi più interessanti del weekend friulano

I nostri consigli per il fine settimana.

Cantine Aperte

Sabato 25 e domenica 26 maggio "Cantine Aperte" dà appuntamento a tutti con il meglio della viticoltura friulana. Per la 27esima edizione infatti saranno aperte quasi 70 cantine in tutta la regione.

Borderwine

Per la quarta edizione di BorderWine, evento dedicato interamente al vino naturale, Cividale del Friuli ospiterà per due giorni oltre 60 cantine provenienti da Italia, Slovenia e Austria, oltre a degustazioni di ogni genere.

Sagre

Tutte le sagre a Udine e provincia per questo fine settimana.

Audiobus

"Audiobus" propone un viaggio accompagnato da una voce narrante, una performance artistica in spazi inconsueti e la visita della nostra città sotto un'altra luce. Novità 2019: oltre alla corsa C, si aggiungeranno la 4 e la 2.

Lector in Palma

Sabato e domenica la città di Palmanova invita tutti gli amanti della lettura e non alla quinta edizione di "Lector in Palma".

Teatro

Per queste fine settimana, il Teatro Nuovo Giovanni da Udine ospita lo spettacolo di Massimo Ranieri, mentre il Teatro San Giorgio lo spettacolo "A tutte le Giuliette e ai loro Romei".

Venzone

Domenica 26 maggio si terrà a Venzone la 17esima edizione di Parkfest, ossia l'incontro fra i parchi naturali delle Alpi Orientali.

Grotte di Villanova

Alle Grotte di Villanova l'evento "Diversamente Speleo 2019", che è dedicato all'incontro tra il mondo sotterraneo delle Grotte e la disabilità. Domenica 26 maggio, infatti, le persone disabili potranno visitare per la prima volta un nuovo percorso.

Parco del Cormor

Domenica 26 maggio il parco del Cormor ospiterà la manifestazione ludico-motoria "Solo grazie run". Parte dei ricavati andranno all'associazione "Formidabili Onlus" e si tratta di una corsa di 4, 7 o 14 chilometri all'insegna del dono.

Presentazioni

Venerdì 24 maggio a Palmanova si terrà la presentazione della quarta edizione di "Dialoghi" - Festival itinerante del giornalismo e della conoscenza. L’evento vedrà protagoniste le musiciste Sara Clanzig (flauto traverso) e Laura Pandolfo (arpa).

Olio e Dintorni

La Villa Maseri di Oleis (Manzano) si prepara a ospitare per un intero weekend la 15esima edizione dell'evento "Olio e Dintorni".

Cinemambulante

Ritorna la rassegna cinematografica di Cinemambulante. Tutti gli spettacoli in calendario per il weekend all'interno dell'articolo.

Sentieri Musicali

Latisana ospiterà venerdì sera il concerto della rassegna che vede protagonisti ensemble cameristici formati da allievi e docenti di alcune delle migliori scuole di musica del Nordest.

Premio Friuli 2019

L'Unione Nazionale dei Cavalieri d'Italia - sezione provinciale di Udine consegnerà domenica, all'Abbazia di Rosazzo, il Premio Friuli 2019.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Udine e dintorni nel fine settimana

UdineToday è in caricamento