rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
WeekEnd

Cosa fare a Udine e dintorni nel fine settimana

Sagre, mostre, biciclettate e appuntamenti enogastronomici: gli eventi più interessanti del weekend friulano

I nostri consigli per il fine settimana.

Sagre

Molte le sagre a Udine e provincia per l'ultima settimana di agosto. Ci sarà sagra a Povoletto, Ciconicco, Precenicco, Cussignacco e Passons. Per tutti gli altri appuntamenti, qui.

Enjoy!The Fest

Un weekend di musica e ottimo cibo al parco del Rivellino. Venerdì 24 agosto si esibirà Capo Plaza, sabato 25 agosto la leggenda del rock Marky Ramone e domenica 26 agosto i Gipsy Kings.

Palio di San Donato

Il 24, 25 e 26 agosto Cividale del Friuli festeggerà la XIX edizione del Palio di San Donato aprendo le porte della città a tutti i visitatori che desiderano vivere tre giorni di festa in un contesto fuori dall’ordinario.

Blessound

Ritorna il Blessound, festival di musica indipendente italiana e internazionale di Blessano. Quest'anno, ospiti i pionieri del dub digitale Zio Train, il cantautore romano Leo Pari e il nostro rapper Doro Gjat.

Anciuti Music Festival

A Forni di Sopra ritorna l'Anciuti Music Festival, manifestazione in ricordo di Johannes Maria Anciuti, definito da Antonio Vivaldi "Lo Stradivari dell'oboe".

Generic Animal

Venerdì 24 agosto al Circolo Cas'Aupa di Udine si esibirà Luca Galizia, in arte Generic Animal

Mistirs

Il 25 e il 26 ritrovo a Paularo per la festa di fine agosto. Piazze ed angoli caratteristici di Paularo vengono animati da rappresentazioni di antiche usanze e mestieri che, mescolandosi a canti e musiche, portano indietro nel tempo, creando un’atmosfera di grande suggestione.

Cinema all'aperto

Appuntamento venerdì 24 agosto a Buttrio.

Educazione cinofila

Si terrà domenica la presentazione dei corsi di educazione cinofila organizzati  dall'associazione Amatori Cani di Utilità e Difesa.

Concerto a Nogaredo di Prato

La Filarmonica "Leonardo Linda" di Nogaredo di Prato, diretta dal Maestro Samuel Miconi, si esibirà nel tradizionale "Concerto del Perdon", il momento che celebra i 163 anni dalla fondazione dell'istituzione musicale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Udine e dintorni nel fine settimana

UdineToday è in caricamento