rotate-mobile
WeekEnd

Cosa fare a Udine e dintorni nel fine settimana

Gli appuntamenti più interessanti del week end in città e Provincia

I nostri consigli per il fine settimana.

Ceghedaccio

È iniziato il conto alla rovescia e il Ceghedaccio, la festa più transgenerazionale di sempre, è pronto ad indossare il suo abito più bello per festeggiare i suoi primi 25 anni alla Fiera di Udine venerdì, a partire dalle 20. Molte sono le sorprese che l’organizzazione ha ideato a cominciare da uno spettacolo pirotecnico e musica anni '70/'80. 

Little Chinatown in via Mercatovecchio

Una grande festa del cinema popolare non può che aprirsi con una grande festa popolare. Venerdì 20 aprile alle 21, mentre i riflettori del Teatro Nuovo illumineranno l’Opening Night del Far East Film Festival 20, i led rossi di via Mercatovecchio e della Loggia del Lionello illumineranno lo spettacolo d’apertura dei FEFF Events.

Bertiolo Run

Vi segnaliamo l'edizione 2018 della BertioloRUN, marcia ludico motoria di primavera (non competitiva) aperta anche agli amanti del nordic walking. 

Lignano in fiore 

Torna un classico appuntamento primaverile di Lignano Sabbiadoro. La festa si svolge dal 1987, tra la fine d'aprile e i primi di maggio, rivestendo il parco Hemingway con l'arcobaleno dei mille colori di un'autentica festa popolare che parla di solidarietà.

Festa della Primavera a Variano

A Variano la prima edizione di "Festa in Piazza di Primavera", organizzata dalla pro loco Provariano e dai commercianti della zona. Non mancano altre sagre, tutte dedicate a San Marco, a Gemona, Clauiano e in Chiavris.

Cinema

Per il cinema questo fine settimana l'attenzione sarà focalizzata sulla ventesima edizione del Far East Film Festival, che si aprirà venerdì 20 aprile con la world festival premiere dello spy thriller coreano Steel Rain.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Udine e dintorni nel fine settimana

UdineToday è in caricamento