rotate-mobile
WeekEnd

Cosa fare a Udine e dintorni nel fine settimana

Sagre, mostre, biciclettate e appuntamenti enogastronomici: gli eventi più interessanti del weekend friulano

I nostri consigli per il fine settimana.

Assorifugi

Molti gli appuntamenti tra i rifugi in alta quota del Friuli. Sabato 18 agosto, al Rifugio Pellarini (Jôf Fuart), ci sarà una degustazione gratuita di vino e prodotti locali tipici.

Sagre

Diverse le sagre a Udine e provincia. Tra le più attese, la sagra del frico di Carpacco. Inoltre ci sarà sagra a Rivignano, Platischis e Collina. Per tutte le altre manifestazioni qui.

Staffetta Tre Rifugi

A Forni Avoltri, il 19 agosto, la gara internazionale di corsa in montagna, a cui parteciperanno atleti italiani e stranieri. La gara internazionale di corsa in montagna è giunta quest'anno alla sua 56^ edizione. La partenza è prevista a Collina di Forni Avoltri, e il percorso toccherà tre rifugi: Tolazzi, Lambertenghi Romanin e Marinelli.

Fiesta tas Corts

Appuntamento domenica 19 agosto a Ravascletto con una fra le feste più tradizionali e autentiche della Carnia. Protagonista la gastronomia, grazie alla donne del paese, che per la "Festa nei cortili", apriranno la loro case e offriranno ai visitatori antichi piatti e specialità gastronomiche della cucina carnica, realizzate recuperando le vecchie ricette di famiglia. Gli ospiti mangeranno nei cortili delle case e nei prati, accompagnati dalle note delle fisarmoniche.

Udine-Sacile in treno storico

Domenica 19 agosto il treno storico "Twitter Express" porterà i viaggiatori da Udine a Sacile, passando per Gemona del Friuli.

Miss Alpe Adria International

A Lignano la tappa del famoso concorso di bellezza per una serata in piscina all'hotel Falcone. Durante l'evento, sfileranno candidate dal Veneto e dal Friuli.

Ilaria Tuti

Ilaria Tuti, considerata una delle migliori novità editoriali della narrativa 2018, sarà ospite al festival Lignano Noir, dove presenterà il suo libro "Fiori sopra l'inferno".

Mirko Casadei

Mirko e l'Orchestra Casadei si esibiranno alla sagra del frico di Carpacco sabato 18 agosto.

Cinema all'aperto

Appuntamento venerdì 17 agosto al parco di Villa Florio di Buttrio.

Casa delle Farfalle

La casa più famosa di Bordano è aperta ogni giorno dalle 10:00 alle 18:00, ed è pronta ad accogliere i visitatori con nuove specie animali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Udine e dintorni nel fine settimana

UdineToday è in caricamento