rotate-mobile
WeekEnd

Cosa fare a Udine e dintorni nel fine settimana

Gli appuntamenti più interessanti e divertenti del week-end

I nostri consigli per il fine settimana. 

RISONANZE. Si alza il sipario sul Festival Risonanze, l’appuntamento che fino a domenica 18 giugno farà scoprire al grande pubblico la magia del legno di risonanza e degli strumenti costruiti con questo ricercato materiale.

APERITIVO DEL BORGO. Via Aquileia si unisce e fa festa venerdì sera nei suoi locali, sotto l’insegna de “L’aperitivo del Borgo”. “Al Collio”, “Il Bacaro Risorto”, “Pasticceria il Cortiletto”, “Ai Vecchi Parrocchiani” e “Caffè Friuli” proporranno le loro specialità gastronomiche, in abbinata con del vino. Tutti i bar verranno abbelliti dai fiori della fioreria “Caffè Fleurs” e lo storico “Angolo della Musica” si occuperà della parte musicale, che durerà fino alle 21.30.

EASY FISH. Dal 15 al 18 giugno Lignano ospita la terza edizione di Easy Fish – Festival del Pesce dell’Alto Adriatico, la manifestazione enogastronomica dedicata alle specialità agroalimentari del Friuli Venezia Giulia e dell’Adriatico e in particolare al pesce, organizzata da Lignano Sabbiadoro Gestioni in collaborazione con Cucinare, Salone dell’Enogastronomia e delle Tecnologie per la Cucina di Pordenone Fiere, (la sesta edizione è in programma dal 10 al 13 febbraio 2018), e la direzione artistica di Fabrizio Nonis, giornalista, scrittore e conduttore televisivo.

SPORT. Sabato 17 giugno Piazza Grande a Palmanova si trasformerà per diventare il palcoscenico della serata-evento dedicata al calcio dilettanti regionale, organizzata dalla trasmissione televisiva “A tutto campo” di Telefriuli. L'evento di chiusura della stagione, giunto alla sua settima edizione, dopo Lignano e Villa Manin, ha deciso di fare tappa nella città stellata: da qui il titolo “Le Stelle dei dilettanti”.

CINEMA CENTRALE. Continua l’appuntamento con I CentraIissimi, rassegna che riporta in sala i 10 migliori film della stagione. Ogni sera alle ore 20.45 un titolo diverso per poter vedere e rivedere i film che ci hanno emozionato di più, al prezzo speciale di ingresso di soli €4.

SAGRE. Appuntamento con la 35 edizione della Sagra di Feletto. Anche il Val Torre si celebra: il piccolo borgo di Uccea, abitato ormai solo da una decina di persone, si rianima in occasione della festa, organizzata dal Comitato Festeggiamenti. Specialità culinaria: le lumache.

SOCIAL GARDEN. Cas'Aupa porta a Udine Giorgio Poi, uno dei primi importanti nomi che calcheranno il palco del Social Garden, la programmazione estiva del Circolo. Presenterà il suo disco "Fa Niente", tra gli esordi discografici dell'anno in Italia.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Udine e dintorni nel fine settimana

UdineToday è in caricamento