rotate-mobile
WeekEnd

Cosa fare a Udine e dintorni nel fine settimana

Sagre, mostre, biciclettate e appuntamenti enogastronomici: gli eventi più interessanti del weekend friulano

I nostri consigli per il fine settimana.

Calciatori Brutti

Il fenomeno social Calciatori Brutti arriva a Udine. La notizia riguarda la presenza dei ragazzi della fanpage come conduttori del secondo round di un gioco che mette di fronte le sei sedi del campionato europeo di calcio riservato alle nazionali Under 21, in programma in Italia dal 16 al 30 giugno.

Visita al Borgo storico di Strassoldo

Il 13 e il 14 aprile riaprono i castelli di Strassoldo di Sopra e di Sotto in occasione dell'evento "In Primavera: Fiori, Acque e Castelli".

Mattoncini in Città 2019

Sabato e domenica al Bearzi di Udine un esposizione di opere e diorami realizzati interamente con mattoncini LEGO.

Teatro

Per questo fine settimana il Giovanni da Udine ospiterà il concerto dell'Orchestra Giovanile dell'Unione Europea, mentre lo Spazio Venezia di Udine uno spettacolo musicale.

Incontri

Diversi gli incontri in programma per il weekend: a Latisana l'ultimo incontro dedicato alla Giornata mondiale di consapevolezza dell'autismo; a San Daniele ospite invece il teologo Vito Mancuso; al Città Fiera un incontro sulla speleologia e infine la presentazione del libro "Locanda Tagliamento" sul Palar (Ragogna).

Mostre

Le mostre che sarà possibile visitare questo fine settimana sono: a Palmanova due mostre ospitate nell'atrio del Palazzo Comunale dedicate alla foto di Nature in Photo e a "I Bastioni ritrovati"; al Palmanova Outlet Village in mostra invece tre artisti friulani; una mostra al Città Fiera dedicata alla Giornata mondiale per la consapevolezza sull'autismo; la mostra sui laboratori artistici dell'Università LiberEtà a Udine. Infine, a Cividale tre esposizioni: "Trame Longobarde", "Tesori ritrovati" e "Primordi".

Sagre

A Santa Maria la Longa in programma il raduno #Rimettiamoci in moto e a Campolessi di Gemona la Sagra di San Marco.

Concerto Salotto Musicale del Fvg

"Donne (du du du?)" è il titolo del prossimo concerto della rassegna di Fagagna Salotto Musicale del Fvg, che vedrà protagoniste due compositrici in prima assoluta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Udine e dintorni nel fine settimana

UdineToday è in caricamento