rotate-mobile
WeekEnd

Cosa fare a Udine e dintorni nel fine settimana

Sagre, mostre, biciclettate e appuntamenti enogastronomici: gli eventi più interessanti del weekend friulano

I nostri consigli per il fine settimana.

Teatro

Il Giovanni da Udine propone uno spettacolo di lirica e un nuovo appuntamento con il ciclo Lezioni di Storia (ospite Domenico Quirico), mentre il teatro Ristori di Cividale uno spettacolo dedicato alle famiglie. Continuano invece i laboratori teatrali organizzati da Tsu e il Teatro del Silenzio di Udine presenta i nuovi laboratori sull'uso della maschera. Infine, uno spettacolo per bambini al teatro Palamostre di Udine domenica 3.

Palaghiaccio Udine

Il palaghiaccio di Udine proroga l'apertura dell'impianto fino a carnevale.

Giornata della Memoria

Continuano gli eventi culturali a Udine per la Giornata della Memoria. Inoltre, ancora visitabile la mostra dedicata ai Mistruzzi e venerdì 1 in programma un incontro a Casa Cavazzini.

Rassegna "Intimista"

Sabato 2 febbraio riparte la rassegna "Intimista", curata dal circolo culturale Henry Chinaski con il patrocinio del comune di Buja. Ospite del primo dei tre incontri il rocker emiliano Giorgio Canali.​

Camminando in compagnia

La società A.S.D. Ki.Co.Sys. organizza la 12esima Camminando in compagnia, una marcia ludico motoria che conta diversi percorsi adatti a tutti i partecipanti per domenica 3 febbraio.

Camminata tra le Valli

Domenica 3 febbraio 2019 appuntamento con il cammino delle 44 chiesette votive nelle Valli del Natisone per una passeggiata tra la natura e la storia.

El Purcit in Ostarie

Continua la manifestazione El Purcit in Ostarie di Martignacco anche per questo fine settimana.

Presentazione libro

Davide Sciuto, cultore di storia dell'arte che ha pubblicato diversi saggi sulla pittura rinascimentale e moderna, presenterà il suo ultimo libro alla biblioteca di Pasian di Prato, "Il segreto di San Marco".

Convegno a Udine

Appuntamento venerdì con l'associazione italiana Avvocati dello Sport, che organizza il convegno "Friuli e Sport: eccellenze di dilettantismo e professionismo", per porre l'attenzione sul diritto e l'economia dello sport.

Festeggiamo il Pig

Il Punto Incontro Giovani (Pig) di Udine, a seguito di diversi interventi di ristrutturazione, organizza una festa dedicata ai ragazzi, ai giovani e alla popolazione del quartiere Aurora per presentare i nuovi spazi.

Festa di San Paolo

Mortegliano festeggia la 78esima festa patronale dedicato a San Paolo.

Sagra di San Biagio

A Maseris si festeggia la sagra di San Biagio. Durante i festeggiamenti verrà allestito un tendone riscaldato con specialità enogastronomiche del territorio.

Radura di Gemona

Anche per il mese di febbraio 2019 continuano gli incontri organizzati all'interno dell'installazione Radura di Gemona progettata da Stefano Boeri e realizzata dalle imprese della Filiera del Legno Fvg coordinate da InnovaFvg.

Mostra dedicata a Tony Wolf

La magia di Tony Wolf e delle sue tavole approda a Cividale del Friuli con una mostra-evento che è stata vista solo a Cremona e a Genova.

Festival CasaMia

In Carnia torna il festival Casamia dopo la prima edizione del 2018. Diversi i concerti in programma che saranno ospitati a Povolaro e a Maranzanis, e si inizia domenica 3 febbraio.

Mostra Art Village

Non solo shopping al Palmanova Outlet Village, ma anche arte. Sabato 2 febbraio alle 17:00 sarà infatti inaugurata al civico 61 la mostra "Art Village", esposizione che ospiterà opere di artisti internazionali.

Tarvisio

All'Arena Paruzzi appuntamento sabato 2 con "Gochiamo allo sci nordico".

Incontro con Domenico Quirino

Sabato in programma l'incontro con il giornalista de La Stampa per parlare di "Siria e crisi umanitarie".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Udine e dintorni nel fine settimana

UdineToday è in caricamento