rotate-mobile
WeekEnd

Cosa fare nel fine settimana di Natale a Udine e dintorni

Feste, musica, mercatini e tanto altro nel fine week-end friulano

I nostri consigli per il fine settimana di Natale.

CIVIDALE. Durante la vigilia di Natale, a Cividale del Friuli gli arcieri del Forojuliense incendieranno il Natisone, dando vita ad uno spettacolo di luci che illuminerà il presepio posto nella forra vicino al ponte del Diavolo.

PRESEPE DELLE ORSOLINE. Allestito all'interno del Monastero di Santa Maria in Valle il presepio delle Orsoline ha origine antica ma è solo dal 2004 che l'allestimento viene riproposto annualmente nella sua collocazione originaria, in occasione delle festività natalizie. Alcuni pezzi risalirebbero addirittura al XVII-XVIII secolo.

NATALE D'A...MARE. Fine settimana ricco di appuntamenti e opportunità a Lignano Sabbiadoro. Quanti sceglieranno di visitare la località friulana potranno infatti contare su un fitto calendario di manifestazioni capaci di soddisfare i gusti di grandi e piccini. 

MERCATINO IN SAN GIACOMO. Il Mercatino resterà aperto fino a lunedì dalle 10 del mattino alle 7 di sera. Ad animarlo venti aziende artigiane che nell’occasione metteranno in vendita, trasformando le casette in piccoli negozi, i propri prodotti. Cioccolato, distillati, pasticceria, dolci natalizi, miele, tessili, oggetti in legno, ceramiche, presepi, tè e infusi, bigiotteria, pasta e riso. Piccole produzioni che potranno ispirare i visitatori per qualche pensiero di Natale.

NATALE A SOFFUMBERGO. Una notte magica tra luci natalizie, musica e sapori da condividere davanti a un panorama emozionante sotto le stelle: alla vigilia, a Valle di Soffumbergo con la "Notte di Natale sul Balcone del Friuli", si ripeterà uno degli appuntamenti più attesi in questo borgo del Comune di Faedis.

NATALE CREDICI. Per chi vuole festeggiare il Natale come si deve l'appuntamento ideale è la festa che organizzano i dj Fare Soldi assieme al Circolo Arci Cas'Aupa. Appuntamento al Padiglione 9 il 25 dicembre. Il Venerdì Credici torna per una notte: house, disco, un pizzico di techno, la solita roba buona che da due anni fa ballare il pubblico udinese un venerdì al mese.

BOB SINCLAIR. Un grande nome della musica dance al Royal di Pordenone: è in arrivo Bob Sinclair.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare nel fine settimana di Natale a Udine e dintorni

UdineToday è in caricamento