Una canzone per la città e la squadra: Udine ha un tormentone tutto suo

Il duo Ramaz & Lou, featuring Justin Owusu, ha composto una pezzo musicale dedicato a Udine e all'Udinese

 

Ramaz & Lou sono ormai un duo piuttosto noto, in zona. I due, Luca Notarfrancesco e Matteo Ramazzotti, sono due ragazzi di Udine molto attaccati alla città e alla sua squadra di calcio, tanto da volerle dedicare una canzone. Il video, interamente girato a Udine e allo stadio Friuli, è stato proiettato prima della partita giocata in casa dall'Udinese, contro il Cagliari, vinta dai bianconeri per 2-1.

Il video (un featuring con Justin Owusu) è stato prodotto da Luca Bertossi, scritto da Ramaz & Lou, registrato e mixato da Giacomo Barboni presso il Golden Room Studio. Aiuto regia per il video è stato Marco Magrino.

I primi ringraziamenti degli autori vanno alla Curva Nord e a Andrea Gramola. I ragazzi della Nord compaiono alla fine del video, con tutta la potenza del tifo da stadio.

Ramaz&Lou

Il sodalizio musicale di Matteo Ramazzotti e Luca Notarfrancesco lascia le prime tracce nel 2012 con la pubblicazione di diversi singoli, dove le rime del primo si fondono con i ritornelli cantati del secondo. Lo sbocco naturale di un’amicizia nata ai tempi della scuola, a Udine, quando via Mercatovecchio era il cuore che pulsava di novità, della voglia di sperimentare anche nella musica. Quando i suoni dell’hip hop provenienti da oltre Oceano stavano cominciando a prendere piede e a conquistare la scena.

Un’amicizia più forte di quella voglia di sperimentare che, anche dopo i primi lavori insieme, ha portato i due a seguire strade separate, vedendoli impegnati su fronti musicali totalmente diversi: Matteo in Thailandia dove ha collaborato e registrato brani hip-hop con artisti di fama internazionale quali Thaitanium, Southside, Jay Calo, Two-J, solo per citarne alcuni; Luca artista solista più vicino alle sonorità pop, in viaggio tra Lisbona e Londra, per trovare l’ispirazione e poi pubblicare il suo primo Ep in lingua inglese.

Un bagaglio di esperienze fondamentale per mettere adesso in cantiere un progetto artistico più ambizioso che ha visto la luce nei primi mesi del 2018, costruendo un vero e proprio “team” assieme al giovane regista Luca Bertossi e al produttore/compositore musicale Giacomo Barboni.

Potrebbe Interessarti

Torna su
UdineToday è in caricamento