Udine, piccoli artisti a scuola di pittura

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di UdineToday

In arrivo a Udine una bella novità dedicata a bambini e ragazzi: si chiama "Emozioni figurative - Laboratori creativi d'arte" ed è il primo corso di pittura e disegno tenuto da Valentina Morea, artista che ha conosciuto il successo internazionale proprio con le sue illustrazioni per l'infanzia.

Da martedì 3 febbraio a martedì 31 marzo, nell'aula della libreria Feltrinelli di via Canciani 15 (galleria Bardelli), Morea propone un vero e proprio laboratorio durante il quale apprendere le tecniche di espressione artistica e di utilizzo del colore, scoprendo e perfezionando il proprio talento. Il corso sarà incentrato sul tema "Come siamo?" e porterà all'elaborazione finale di una propria opera che sarà esposta negli spazi della stessa Feltrinelli.

Valentina Morea, artista molto legata al mondo immaginifico dei bambini, ha deciso di offrire loro una guida a tecniche e strumenti utili per esprimere al meglio il proprio potenziale artistico.

Le lezioni sono organizzate in due gruppi con orari distinti: il verde, dalle 15 alle 17, per i ragazzi dai 9 ai 13 anni; l'azzurro, dalle 17 alle 19 per i bambini dai 6 agli 8 anni. La quota del corso è di 140 euro, comprende 9 lezioni e il materiale artistico necessario. Le iscrizioni sono aperte dal 12 gennaio. Tutte le informazioni su www.morea.info

Torna su
UdineToday è in caricamento