rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Eventi Lignano Sabbiadoro / Via Lungomare Alberto Kechler

Lignano: l'estate friulana si colorerà con "The Color Run"

Annunciata la tappa della popolare manifestazione nel centro dell'Alto Adriatico. Appuntamento al 23 luglio

"The Color Run” arriva in Friuli, più precisamente a Lignano, il prossimo 23 luglio.  Si tratta di una della "fun race" più popolari.  È una corsa non competitiva, che si svolge in un contesto ricco di colori, musica, festa ed allegria. L'obiettivo non è raggiungere la massima performance agonistica, bensì raggiungere il massimo livello di divertimento e di benessere lungo un percorso di 5 chilometri. 

LA STORIA. è nata negli Stati Uniti a Gennaio 2012 come un evento per promuovere il benessere e la felicità. Oggi è presente in più di 30 Paesi e in 200 città nel mondo, ed ha raccolto la partecipazione di diversi milioni di persone. In Italia è approdata nel 2013, e la prima tappa è stata Marina di Pietrasanta (LU) il 27 Luglio. L’anno scorso c’è stato l’esordio nella nostra regione, con la tappa di Trieste. 

COME FUNZIONA? Dopo aver ritirato presso l’apposito stand i pacchi gara, i partecipanti si recheranno alla linea di partenza, dove, dopo aver udito il segnale del via inizieranno la corsa. Ad ogni km del percorso incontreranno delle “zone di colore” dove degli addetti provvederanno a cospargerli di polveri colorate composte al 100% da prodotti naturali.

ORARI. The Color Run Village: 11:30 - 22:30 Partenza Corsa: 19:00

APERTURA VILLAGGIO & PARTENZA. Il villaggio sarà aperto dalle 11.30 alle 22.30, la partenza della corsa sarà alle 19.

TEAM. Ci si può registrare in team insieme alla famiglia e agli amici. Per formare un team è necessario essere almeno in 4 adulti (dai 14 anni in su). Come team è possibile usufruire di un prezzo agevolato. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lignano: l'estate friulana si colorerà con "The Color Run"

UdineToday è in caricamento