rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Eventi

Terremoto del 1976: si cercano le persone che aiutarono i terremotati

Il goriziano Matteo Oleotto - regista del film "Zoran il mio nipote scemo" - sta cercando in tutta Italia coloro che vennero in Friuli per aiutare durante i giorni del sisma, per realizzare un documentario sul tema. Si serve dell'aiuto della trasmissione di Radio2 "Caterpillar"

«Cerchiamo persone che 40 anni fa aiutarono i terremotati in Friuli. Inviate una email a caterpillar@rai.it. Grazie a tutti per la collaborazione». L’appello è del regista goriziano Matteo Oleotto, celebre per il suo “Zoran, il mio nipote scemo”, intenzionato a realizzare un documentario in occasione del 40ennale della tragedia che scosse la nostra terra, ma che al tempo stesso le diede la forza e l’energia per reagire con dignità e impegno.

Per riuscire a rialzare la testa fu necessaria la collaborazione di tante persone che da fuori aiutarono concretamente il Friuli. Oleotto - tramite l'aiuto del programma radiofonco - cerca proprio quella gente, per rendergli merito e raccontare una storia di solidarietà come ne vorremmo vedere ancora. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto del 1976: si cercano le persone che aiutarono i terremotati

UdineToday è in caricamento