rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Eventi Tarvisio

Sconti e pacchetti per vivere il Tarvisiano d'estate

Grazie a +Card Holiday e Forest Camp molte proposte turistiche sicure e all-inclusive per tutti in piena sicurezza

Quest'estate si torna nel Tarvisiano con la possibilità di poter usufruire di offerte speciali grazie alla +Card Holiday e alla Forest Card, valide da luglio a settembre per vivere a pieno la montagna friulana.

L'iniziativa

Per tutta l'estate, nelle più belle località situate al confine tra Italia, Austria e Slovenia, sono confermati tutti gli eventi, le attrazioni e i servizi pensati sia per gli adulti che per i più piccoli e che puntano sulle bellezze naturali made in Fvg. Attività all'aria aperta, panorami mozzafiato, natura, animali e molto altro. Qui, infatti, il distanziamento sociale viene rispettato con naturalezza e semplicità grazie agli ettari di foresta e agli ampi spazi.

+Card Holiday

La carta all-inclusive +Card Holiday è una card nominativa gratuita per tutti gli ospiti delle strutture ricettive convenzionate e consente l’accesso senza costi a numerose attrazioni, ma anche al fitto programma di animazione estivo dedicato a tutta la famiglia. Sono diverse le proposte incluse nella +Card, con un raddoppio secco rispetto all’offerta 2020; oltre alle occasioni all inclusive, la card dà diritto a sconti fino al 30% su altri servizi nel comprensorio e nelle vicine Austria e Slovenia. Nella +Card Holiday è incluso l’utilizzo gratuito della cabinovia del Monte Lussari e del Monte Canin, l’accesso al Museo Etnografico di Malborghetto, al museo Storico Militare Alpi Giulie e a quello della tradizione mineraria nonché al Parco Geominerario di Cave e, infine, al Palaghiaccio di Pontebba. Non vanno dimenticati, inoltre, gli sconti relativi alle offerte d’oltre confine quali la risalita in funivia con la Millennium Express di Pramollo, la spiaggia di Hermagor, il parco divertimenti Presseger See e le proposte per i più piccoli Terra Mystica e il Labirinto di Roccia & Flying Fox. Si unisce quest’anno all’offerta la possibilità di usufruire di un nolo gratuito di e-bike (le biciclette elettriche a più alta tecnologia) compresa l’assistenza in caso di necessità.

Attività 2020

Altre novità e piacevoli conferme nell’offerta di +Card Holiday 2020: rinnovata l’esperienza del Forest Bathing, in italiano "Bagno nel Bosco", un’attività di immersione nella foresta in compagnia di una Forest Therapy Guide esperta che permette di godere appieno dei benefici della natura, grazie all’aiuto della quale divertimento e rigenerazione psicofisica sono possibili. Torna poi l’occasione di visitare la Fattoria Didattica - Il Rifugio dei Folletti e ritrovare la bellezza dell’Azienda Agricola Kratter: sarà l’occasione di portare i bimbi a conoscere più da vicino gli animali; pensato per i piccini anche il battesimo della montagna con il primo approccio all’arrampicata, mentre per i più grandi imperdibile è l’offerta della speleologia e della scoperta delle acque sotterranee. E ancora la possibilità di visitare il Parco internazionale geominerario Miniera di Raibl, il Parco Avventura Sella Nevea, dove provare l’emozionante Tarzaning con cinque percorsi acrobatici di difficoltà crescente. Ancora, attività di avvicinamento a un branco di cavalli liberi mirata all’introspezione personale e all’osservazione delle proprie emozioni; il Funbob a bordo di un bob su rotaia e passeggiate naturalistiche attraverso i boschi ed escursioni sulle tracce della Grande Guerra. Per chi vuole scoprire l’Altopiano del Montasio, c'è la possibilità di misurarsi con il Nordic Walking, una delle attività sportive più complete e alla portata di tutti mentre chi sceglie la comodità potrà gustarsi una gita su una carrozza trainata dai cavalli tra boschi e prati incantevoli. Il divertimento e lo spettacolo è garantito anche al Mini Golf Valbruna, l’unico minigolf in erba aperto in Europa: il percorso si snoda attraverso le classiche 18 buche e si gioca solo con il putter con regole simili a quelle del golf tradizionale.

Forest card

Si tratta di un carnet realizzato con il progetto Pisus e in collaborazione con il Consorzio del Tarvisiano e Promoturismo Fvg. La Forest Card è una card nominativa che viene proposta a tutti gli ospiti e consente l’accesso a numerose possibilità, e al fitto programma di animazione estivo dedicato a tutta la famiglia. Oltre alle attrattive all inclusive, la card da diritto a scontistiche fino al 30% su altri servizi nel comprensorio. Anche nella Forest Card è incluso l’utilizzo gratuito di attrazioni quali le cabinovia del Monte Lussari e del Monte Canin, l’accesso al museo Storico Militare Alpi Giulie e a quello della tradizione mineraria nonché al Parco Geominerario di Cave; possibile anche con questa card vivere l’esperienza del Forest Bathing, della Fattoria didattica, del battesimo della montagna con approccio all’alpinismo e l’esperienza della speleologia per i più grandi, l’adrenalina del funbob, il divertimento del parco avventura, l’ecomuseo di piombo e zinco di Raibl e la bellezza delle passeggiate naturalistiche e del nordic walking. Specialità di questo carnet è invece un’avventura dedicata a chi ama gli animali: a Tarvisio, precisamente a Fusine, si trova la Scuola Internazionale Mushing che ogni giorno organizza uscite adatte anche ai principianti. Durante la bella stagione vengono organizzate escursioni guidate di “dog trekking” nella foresta del Tarvisiano e della Piana di Fusine. L’attività prevede una spiegazione teorica, la preparazione, la visita del Centro e un’escursione a piedi di un’ora in compagnia di un cane assicurato all’escursionista con un’apposita imbragatura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sconti e pacchetti per vivere il Tarvisiano d'estate

UdineToday è in caricamento