rotate-mobile
Eventi Tarvisio

Dog Trekking a Tarvisio, un'attività per tutta la famiglia

Immersi nel panorama delle Alpi Giulie, un percorso di circa un'ora e mezza adatto anche ai bambini

Il Dog Trekking è una delle diverse proposte estive di Tarvisio, un'attività adatta anche ai bambini, che permette loro di scoprire la natura da un punto di vista diverso e di socializzare con i tanti cani, veri protagonisti dell'attività.

L'iniziativa

Ad attendere le famiglie ci sono 40 amici a quattro zampe della scuole internazionale Musching di Tarvisio, riconosciuta dal Coni e dall’Associazione Italiana Cultura e Sport, tutti addestrati anche per la pet therapy. Per tutti i partecipanti al Dog Trekking, è prevista innanzitutto un’approfondita spiegazione per apprendere le tecniche della disciplina, la preparazione e il primo approccio con gli animali sotto la supervisione di personale specializzato e, infine, un’illustrazione degli aspetti paesaggistici del percorso.

Il percorso

I partecipanti, ognuno in compagnia di un cane assicurato con un’apposita imbracatura escursionistica, vengono accompagnati da istruttori esperti lungo un percorso di circa un’ora e mezza che attraversa la foresta del Tarvisiano e raggiunge la Piana di Fusine.

Forest Camp Card

Anche il Dog Trekking fa parte del programma di Forest Camp, progetto ideato dal comune di Tarvisio in collaborazione con il Consorzio di Promozione Turistica del Tarvisiano: un contenitore di attrazioni ed eventi per tutta la famiglia. Inoltre, per i possessori di Forest Camp Card - la chip card nominativa che permette di entrare gratuitamente in molte strutture convenzionate e di fruire di speciali sconti e promozioni - il Dog Trekking diventa anche conveniente, grazie allo speciale sconto del 30 per cento sul costo della lezione base. Forest Camp Card può essere attivata per 3 giorni, al costo di 35 euro, oppure per 7 giorni, a 50 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dog Trekking a Tarvisio, un'attività per tutta la famiglia

UdineToday è in caricamento