rotate-mobile
Eventi Martignacco

Comic Convention del Città Fiera, affluenza da record

Il Comic Convention di sabato 10 e domenica 11 novembre ha infatti registrato oltre 60 iscritti e oltre 30mila persone presenti

Sabato 10 novembre e domenica 11 novembre è andato in scena l’evento dedicato al mondo del Cosplay.

Il successo

Le gallerie del centro commerciale sono state invase da una folla di pubblico che ha potuto assistere a workshop, gaming, mostra mercato e a dimostrazioni a tema dai due palchi allestiti per gli spettacoli. Il momento più emozionante, domenica 11 novembre con il Cosplay Contest e la consegna degli ambiti premi durante la cerimonia di premiazione alla presenza di importanti ospiti e giudici come NadiaSKTwins Cosplay e Federico Monfalcon.

I vincitori

Viene da Saronno la prima classificata del Cosplay Contest e vince un viaggio di una settimana in Giappone per due persone, Linda Guarise "Like Linda" con Capitan Harlock. Il premio del secondo assoluto è andato a Ilaria Fachin "Killary" con MEI che ha vinto una Gift Card Città Fiera da 300 euro valido in tutti i 250 negozi del centro commerciale, il terzo assoluto Fabio Rupel "Hydra Cosplay" con Twisted Fate ha vinto una Gift Card Città Fiera da 200 euro. I premi di categoria sono stati assegnati a Beatrice con Ariel per il “costume più spettacolare”, a Sara Martin "Aylin Cosplay" con Uriel, per la “miglior armatura”, a Marco Simonelig con Miguel per la “miglior interpretazione” vincendo una Gift Card Città Fiera da 100 euro. Gli altri vincitori sono stati: Thomas Tomè "Masakage Yagamata" per il “miglior original” e per il “miglior make up” Gaia Verzegnassi con Hancock che si sono aggiudicati numerosi gadget messi in palio dagli sponsor dell’evento. Atri partecipanti hanno avuto le menzioni speciali come la “menzione under” a Martina Campi "Marty" con Marinette Miraculus Lady Bug, la “menzione somiglianza” a Louis Guglielmero "Louis" con Gellert Grindelwald, la “menzione giuria” a Demetrio Mauri con L'ultimo Samurai.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comic Convention del Città Fiera, affluenza da record

UdineToday è in caricamento