rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi

Il boom a Sanremo de "Lo Stato Sociale", un successo anche friulano

Lodovico Guenzi, frontman della band bolognese, ha studiato all'accademia "Nico Pepe" di Udine, sviluppando così la sua verve scenica: «Udine è la mia seconda casa»

«Udine è la mia seconda casa». Parole, senza musica in questo caso, di Lodovico Guenzi, leader e frontman de Lo Stato Sociale, il gruppo che ha sorpreso tutti all’ultimo Festival della canzone italiana di Sanremo, piazzandosi al secondo posto con la hit “Una vita in vacanza”

Nel capoluogo friulano “Lodo” ha studiato, alla civica accademia “Nico Pepe”, dando così forma e sostanza alle sue capacità teatrali e restando molto legato alla città. Quello che ha imparato in largo Ospedale Vecchio gli è servito, e gli serve ancora, per sviluppare tutto il repertorio da palcoscenico della band, che alla parte coreografica - come si è potuto notare in questi giorni - dedica parecchio spazio

Lodovico Guenzi al "Secret concert" di Trieste

guenzi-2

L’ ultima apparizione dalle nostre parti di Guenzi risale a maggio del 2016, al teatro “San Giorgio”, con lo spettacolo “La rivoluzione è facile se sai come farla”. Nella vicina Trieste è stato invece protagonista del “secret concert”, organizzato a ottobre del 2017 per il Barcolana Festival. A questo punto non resta che attendere il suo ritorno assieme alla band, magari già la prossima estate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il boom a Sanremo de "Lo Stato Sociale", un successo anche friulano

UdineToday è in caricamento