Sleddog a Tarvisio, un'esperienza unica tra le montagne friulane

Organizzato dalla Scuola Internazionale Mushing di Tarvisio, lo Sleddog è adatto a tutti, e promette di trascorre qualche ora nella natura incontaminata in compagnia degli amici a quattro zampe

Tarvisio non regala emozioni solo sulle piste da sci, ma propone anche l'esperienza per tutta la famiglia dello sleddog per trascorrere qualche ora nella natura incontaminata della montagna friulana.

L'esperienza

Sleddog significa sfrecciare veloci sulla neve, ascoltare il bosco e la natura circostante, coccolare i cani impazienti e gioiosi per la corsa. L'esperienza è poi garantita dalla Scuola Internazionale Mushing di Tarvisio, precisamente a Fusine, che ogni giorno organizza uscite nella foresta tarvisiana adatte a tutti.

Come partecipare

Per poter svolgere la corsa è necessario vestirsi in modo adeguato, con una tuta da sci e con scarpe adatte a camminare sulla neve. Inoltre, i possessori di Forest Camp Card potranno godere di uno speciale sconto del 20 per cento sul prezzo dell’attività. Per lo sleddog, la prenotazione è obbligatoria e bisogna contattare la sede della scuola al 0428 651331 oppure Monica al 348 3745119.

Forest Camp

Lo sleddog è una delle diverse proposte di Forest Camp, progetto ideato dal comune di Tarvisio in collaborazione il consorzio di Promozione Turistica del Tarvisiano. Un contenitore di eventi e attrazioni che arricchisce l’offerta sciistica di Tarvisio con tanti servizi e proposte per grandi e piccoli, concepite per promuovere le attività all’aria aperta e godere anche d’inverno degli effetti benefici della natura, immersi in un panorama mozzafiato. Protagonista del programma Forest Camp è la Forest Camp Card, la chip card nominativa per un adulto e un bambino fino a 12 anni, proposta con validità 3 o 7 giorni, che permette di entrare gratuitamente nelle strutture convenzionate a Tarvisio e nella Val Canale, di partecipare alle attività di animazione organizzate da PromoTurismoFVG, e di fruire di speciali sconti e promozioni.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Impresa edile ha lavori fino ad aprile 2020 ma non trova operai: «Rischiamo di chiudere tutto»

  • Confonde l'acceleratore col freno e tampona cinque auto

  • Morto folgorato al primo giorno di lavoro, si va al processo

  • FOTONOTIZIA Auto ribaltata in tangenziale

  • Distruggono la piscina di Feletto, danni per oltre 50mila euro

  • L'accusa shock di una figlia: «Mio padre mi ha quasi uccisa picchiandomi»

Torna su
UdineToday è in caricamento