Udine in onda a "Sereno variabile" su Rai2

Riflettori sulla nostra città in una puntata interamente dedicata

Sabato 26 gennaio i riflettori di "Sereno Variabile Rai2", storico programma di Osvaldo Bevilacqua, si accendono su Udine. Alle 17 andrà in onda la puntata interamente dedicata al capoluogo friulano e alla sua offerta culturale, enogastronomica e artistica: una cartolina della città che rappresenta un’ottima occasione di promozione turistica.

Cultura

Il conduttore assisterà alle esibizioni canore e sonore sulle note di Rossini degli allievi del Conservatorio Jacopo Tomadini, visiterà una singolare scuola di musica, dove fin dalla più tenera età bambini imparano a suonare grazie a un innovativo metodo basato sull’accoppiamento tra colori e note musicali. Scoprirà la vocazione alla lettura della città attraverso le sue librerie e l’attitudine artistica all’interno di un laboratorio di ceramica e di una modisteria.

Enogastronomia

Non mancheranno anche i momenti conviviali nelle tipiche osterie, per raccontarne il fascino rustico e tradizionale e nelle piazze della città dove il conduttore incontrerà personaggi, attori teatrali e gruppi musicali. Il programma è frutto di una consolidata collaborazione tra PromoTurismoFvg e la produzione del programma ed è stato realizzato grazie alla preziosa collaborazione di diversi operatori pubblici e privati del territorio.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Uomo a terra in viale Volontari della Libertà

  • Accoltellamento in via Scrosoppi, ferita una ragazza dopo una lite

  • Schianto mortale nella Bassa, perde la vita un 26enne

  • È friulano il miglior tiramisù d'Europa

  • Schianto nella notte, muore a 39 anni

  • È ritornato il giustiziere delle piste ciclabili, avvistato oggi a rigare le auto parcheggiate

Torna su
UdineToday è in caricamento