Le sardine nuotano fino a Udine, appuntamento in piazza XX Settembre

"Siamo sicuri che in questi tempi di odio e rancore ognuno di noi potrà sentirsi meno solo e meno impotente" si legge nel messaggio di invito alla manifestazione

Le sardine friulane continuano a nuotare dopo il primo "bagno" a Monfalcone. Il gruppo si è dato un nuovo appuntamento, questa volta in piazza XX Settembre a Udine, alle 18 e 30 di venerdì 13. 

L'annuncio apparso sulla pagina Facebook del gruppo

Care sardine friulane, 

In queste ore il nostro arcipelago è cresciuto e in moltissimi vi siete chiesti perché non incontrarci di nuovo dopo Monfalcone.

È tempo di scendere in piazza anche a Udine contro una politica che fonda il suo messaggio sulla cattiveria e sull'odio verso il prossimo.

Molti sono già scesi in piazza in tutta Italia e nel mondo. Noi sardine pensiamo che Udine non possa e non debba essere da meno e che possiamo essere davvero tanti: siamo sicuri che in questi tempi di odio e rancore ognuno di noi potrà sentirsi meno solo e meno impotente.

Per raggiungere questo risultato abbiamo bisogno di tutta la nostra forza e di tutto il nostro entusiasmo: per scendere in piazza venerdì 13 alle 18.30 invitiamo chiunque voglia sentirsi parte di questa bella onda!

Nella nostra Udine, città medaglia d’oro per la resistenza, Piazza XX Settembre sarà luogo di rinascita e volontà sociale. Vogliamo dimostrare di essere accoglienti, contro politiche che aizzano odio e rancore, e pieni di valori e proposte: la solidarietà, il rispetto, i diritti di tutti.

CI VEDIAMO IN PIAZZA, PORTATE LA VOSTRA SARDINA E PERSONALIZZATELA COME VOLETE!

"E in caso di pioggia?"
Siamo sardine, l'acqua non ci fa paura (abbiamo sguazzato in acque ben peggiori). Ombrello e via!



 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Chiude il Caffè dei Libri. Per i titolari è stato "un incubo crudele"

  • Pianista prodigio friulana a 10 anni rappresenterà l'Italia ad Amburgo

  • Taylor Mega fa il dito medio alla Polizia, cacciata in diretta da Canale 5

  • Decine di chili di pesce e carne scaduti al ristorante e serviti ai clienti

  • AAA Gestore di rifugio montano cercasi

  • A Udine Rc auto più basse del 7%: il record va a una donna che guida una Yaris

Torna su
UdineToday è in caricamento