rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Eventi

La sagra di Godia si prepara al secondo weekend

Dopo un ricco fine settimana d’apertura, si riparte giovedì con la serata dedicata ai giovani

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di UdineToday

Dopo un ricco fine settimana d’apertura, si riparte giovedì con la serata dedicata ai giovani Archiviato un primo fine settimana che ha registrato un'ottima risposta di pubblico, tra stand sempre affollati e ampia partecipazione agli eventi, la Sagra di Godia riparte giovedì 1 settembre per il secondo fine settimana di festeggiamenti. Che quest'anno si apre con una novità: una serata in più dedicata ai giovani, giovedì 1, con i DJ Simon Rivera e Alessio Brullo in collaborazione con Albatraoz. L'edizione numero 40, a dispetto degli anni che salgono, vuole quindi avvicinarsi ancor più delle precedenti alle nuove generazioni, peraltro presenti in forze tra i volontari della Sagra: oltre a quelli impegnati dietro a pentole e friggitrici, sono una cinquantina i ragazzi e ragazzini impegnati anche quest'anno nella raccolta differenziata in collaborazione con la Net. Anche una sagra è quindi occasione per educare sin da piccoli ad una gestione sostenibile dei rifiuti, e sensibilizzare gli adulti che troppo spesso ne sottovalutano l'importanza.  

Ai più giovani sarà dedicato anche il sabato mattina a partire dalle 9, con l'attesissima caccia al tesoro "Tra Godie e la Tor" giunta ormai alla diciassettesima edizione: rigorosamente in bicicletta, gratuita e rivolta a bambini e ragazzi, ma che continua a raccogliere il favore anche di qualche "infiltrato" che ha magari partecipato a una delle prime edizioni e ormai bambino non è più. A tutti i partecipanti, per ristorarsi della fatica, verrà offerto alla fine un piatto di gnocchi.    

Cuore del fine settimana sarà anche questa volta la giornata di domenica: alla messa delle 10.30 in onore del patrono S. Antonio seguirà la processione accompagnata dalla Filarmonica di Povoletto, che terrà un piccolo concerto al termine. Per i più piccoli tornerà poi "Stefi la truccabimbi" a decorare i visini con i suoi pennelli, mentre aspiranti artisti di tutte le età potranno continuare a cimentarsi con il laboratorio di ceramica "Ceramichiamo". Alle 18.30 arriverà poi un attesissimo nuovo ospite, il comico Galan Tennis per il suo "Aperitivo Vergognosissimo": dopo essere diventato una piccola star di YouTube, con oltre 7500 persone iscritte al suo canale e decine di migliaia di visualizzazioni per i suoi video, il noto intrattenitore arriva a Godia con le sue barzellette promettendo una serata di risate.  Cuore del fine settimana sarà anche questa volta la giornata di domenica: alla messa delle 10.30 in onore del patrono S. Antonio seguirà la processione accompagnata dalla Filarmonica di Povoletto, che terrà un piccolo concerto al termine. Per i più piccoli tornerà poi "Stefi la truccabimbi" a decorare i visini con i suoi pennelli, mentre aspiranti artisti di tutte le età potranno continuare a cimentarsi con il laboratorio di ceramica "Ceramichiamo". Alle 18.30 arriverà poi un attesissimo nuovo ospite, il comico Galan Tennis per il suo "Aperitivo Vergognosissimo": dopo essere diventato una piccola star di YouTube, con oltre 7500 persone iscritte al suo canale e decine di migliaia di visualizzazioni per i suoi video, il noto intrattenitore arriva a Godia con le sue barzellette promettendo una serata di risate.  

L'offerta musicale si rinnoverà come di consueto ogni serata: venerdì sarà di scena il rock&roll con i Pet&Sons, sabato l'orchestra "Petris e i solisti", e domenica il gruppo "The White Shirt". Sempre aperte durante gli orari di Sagra la pesca gastronomica e la mostra fotografica che ripercorre i 40 anni di Sagra curata da Antonella Oliana e Laura Mansutti, molto frequentata nel primo weekend; così come sono state apprezzate le novità del chiosco dei gelati artigianali di Gusto Antico e la più ampia offerta di birre artigianali, che ha fatto conoscere ai frequentatori della Sagra - oltre ai già noti Zahre e Foglie d'Erba - altre eccellenze brassicole friulane come Garlatti Costa, Campestre e Antica Contea.  La Sagra di Godia vi aspetta quindi di nuovo il prossimo fine settimana, da giovedì 1 a domenica 4 settembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La sagra di Godia si prepara al secondo weekend

UdineToday è in caricamento