rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi Codroipo

Presepi a Villa Manin: è possibile visitare la mostra fino al 22 gennaio

Successo oltre ogni previsione per la rassegna presepiale organizzata dall'Associazione tra le Pro Loco del Friuli Venezia Giulia. Da dicembre a oggi le visite hanno superato quota 45.000 persone

Successo per la Rassegna di arte presepiale in Friuli Venezia Giulia, allestita a Villa Manin per il terzo anno consecutivo. Dal giorno di apertura, lo scorso 7 dicembre, ha registrato oltre 45mila visite, con picchi che sono arrivati fino a 9.500 presenze in una sola giornata.

“Un successo inaspettato e gratificante – commenta il presidente dell’Unpli Fvg, Flavio Barbina - per un’iniziativa importante sotto l’aspetto culturale inserito nel contesto delle iniziative del periodo natalizio, che comprendono anche il Giro Presepi nel centinaio di siti in tutta la regione e l’allestimento scenografico del Presepe degli animali del bosco di San Francesco nel complesso dogale di Passariano”.

“Abbiamo registrato turisti provenienti da tutta Italia - commenta la curatrice della mostra Lucia Castellano, scorrendo il registro delle presenze - ma anche da oltre confine come Austria, Germania, Svizzera, Spagna, Francia, America del sud e Stati Uniti.

Al suo terzo anno la rassegna può  definirsi un appuntamento fisso per gli appassionati dell’arte presepiale. Ringraziamo per il sostegno la Regione e, in particolare, la Presidenza del Consiglio Regionale, l’Azienda speciale Villa Manin, la Fondazione Crup, la Banca di Cividale e la Società Filologica Friulana”.

C’è tempo ancora fino a domenica 22 gennaio per visitare l’esposizione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presepi a Villa Manin: è possibile visitare la mostra fino al 22 gennaio

UdineToday è in caricamento