Porzio assieme a Sweet Team al congresso nazionale sulla podopatia diabetica a Trieste

Il congresso, che si svolgerà il primo febbraio 2019 a Trieste, si concentrerà sulla persona diabetica e l'attività fisica

L'azienda Porzio sarà presente al sesto congresso nazionale sulla podopatia diabetica che si svolgerà a Trieste nel pomeriggio di oggi, venerdì 1 febbraio. Al centro dell'evento la persona diabetica e l'attività sportiva.

L'azienda

Porzio presenterà quindi le proprie tecnologie, la capacità innovativa e l'industria 4.0 a supporto dello specialista per la diagnosi e il follow up del paziente. L'azienda ha inoltre stretto una sinergia con l'associazione Sweet Team e Podartis. La prima, sostiene attraverso l'attività sportiva molte persone affette da diabete nella nostra regione, mentre la seconda è un'azienda di calzature specializzate per il piede diabetico. La sinergia fra le tre offrirà alle persone con diabete un percorso che integra competenze ortopediche avanzate e soluzioni innovative progettate e realizzate per il benessere del piede nel movimento e nell’attività sportiva.

L'incontro

A Trieste si parlerà dei benefici dello yoga della risata, attività tenuta dalla dottoressa Anna Ercoli responsabile del centro studi Comea Formazione, del nordic walking con Alessandra Arcangeli istruttrice presso l’Associazione NDW I sentieri del cuore, e il ruolo dell’A.F.A con Roberta Assaloni Presidente AMD del Friuli Venezia Giulia.

Il logo

A sostegno di questa iniziativa anche il vignettista e disegnatore Altan, che ha dedicato allo Sweet Team una Pimpa in versione sportiva con i pois a forma di cuore, che corre sostenendo lo slogan "Segui la Pimpa e fai movimento con noi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Minorenne al volante per un giro con sette amici si schianta e muore a 15 anni

  • Chi era Daniele Burelli: aveva una passione profonda per le auto e i motori

  • Incidente all'alba, muore una mamma mentre accompagna la figlia a scuola

  • Taylor Mega ubriaca in diretta tv: "sono friulana, l'alcol dovrei reggerlo"

  • "Non fate il suo stesso errore", così la famiglia Burelli ricorda il ragazzo e lancia un appello

  • Incidente mortale in piazzale D'Annunzio, perde la vita una donna

Torna su
UdineToday è in caricamento