rotate-mobile
Eventi Cividale del Friuli

Open-day al Civiform di Cividale del Friuli 2019

Appuntamento sabato 23 novembre e sabato 14 dicembre dedicato a chi, dopo le medie, vuole imparare una professione

Sabato 23 novembre e sabato 14 dicembre 2019 doppio appuntamento con Scuola Aperta al Civiform di Cividale del Friuli, dedicato a chi dopo le medie vuole imparare una professione ed entrare velocemente nel mondo del lavoro.

I corsi proposti

Dalle 14.30 alle 17.30 l’ente di formazione di viale Gemona sarà a disposizione per far conoscere il suo staff, i laboratori e la modalità didattica. Ragazzi e famiglie potranno scoprire come si diventa cuoco, cameriere di sala e bar, panettiere pasticcere gelatiere, estetista, acconciatore, installatore di impianti elettrici civili e industriali e grafico digitale. Durante Scuola Aperta si potrà anche prenotare uno stage di orientamento per fare una prova “sul campo”, partecipando attivamente a una lezione. I corsi di formazione professionale Civiform sono caratterizzati da uno stimolante mix di teoria e pratica: in aula si apprendono le nozioni per svolgere la professione; in laboratorio si imparano a utilizzare gli strumenti del mestiere. Grazie agli stage in azienda si entra a contatto con i professionisti del settore scelto e, alla fine dei 3 anni, si consegue una qualifica professionale con cui si può lavorare in Italia e all'estero.

I dati

Pensati per chi vuole inserirsi rapidamente e con soddisfazione nel mondo del lavoro, i corsi triennali Civiform lasciano comunque aperta la possibilità di continuare gli studi in un istituto scolastico superiore. Scegliere la formazione professionale vuol dire inserirsi rapidamente nel mercato: il 70% degli allievi, a solo un anno dalla qualifica, lavora proprio nel settore in cui ha studiato. I corsi sono approvati e finanziati dalla Regione FVG all'interno di Effe.Pi, associazione di enti incaricata della gestione in regione di tali percorsi: iscrizione e frequenza, dunque, sono gratuite. Seguirà un altro appuntamento di Scuola Aperta domenica 19 gennaio dalle 9.30 alle 12.30. Per informazioni e iscrizioni, si può contattare la Segreteria al numero 0432.705811. Ulteriori dettagli su civiform.it.

Link Social:
Pagina Facebook
Instagram
Twitter
Youtube

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Open-day al Civiform di Cividale del Friuli 2019

UdineToday è in caricamento