Nonno Natale al "Città Fiera", successo di partecipazione

Raccolti 2.324,30 euro, devoluti interamente all’associazione friulana Progettoautismo Fvg Onlus

Foto Petrussi

Grande partecipazione per la sedicesima edizione dell’iniziativa benefica “Nonno Natale” rivolta a tutti i nonni friulani. Un momento di serenità fortemente sentito e voluto dal centro commerciale Città Fiera. L’appuntamento si è svolto come di rito nella giornata di Santo Stefano e dopo il grande pranzo si sono tenuti i consueti momenti dedicati al ballo e alla tradizionale lotteria di beneficenza con in palio i premi offerti dai negozianti del Centro Commerciale.

Il ricavato della lotteria - 2.324,30 euro - è stato devoluto interamente all’associazione friulana Progettoautismo Fvg Onlus, che si occupa di affido di bambini. L’iniziativa è stata realizzata con il patrocinio del Consiglio Regionale della Regione Friuli Venezia Giulia oltre a quello del Comune di Udine, Martignacco, Aiello del Friuli, Campolongo-Tapogliano, Corno di Rosazzo, Flaibano, Gorizia, Lestizza, Mereto di Tomba, Nimis, Pagnacco, Pasian di Prato, Pavia di Udine, Santa Maria la Longa, Sedegliano e Tavagnacco.

La festa di beneficenza è stata organizzata in collaborazione con le più importanti ed attive Associazioni del territorio: Auser, Anmic, Pro Senectute, San Vincenzo de Paoli, Università della Terza Età, Sindacati Pensionati Cgil, Cisl, Uil e i servizi sociali dei Comuni patrocinatori. Hanno collaborato all’evento anche la Saf autolinee che ha reso gli spostamenti dei Nonni più agevoli mettendo a disposizione un autobus speciale  per arrivare al Città Fiera e la Croce Rossa Italiana.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Quali patenti servono per guidare le macchine agricole?

  • Tira un pugno in faccia ad una donna incinta e fugge, sconcertante episodio a Friuli Doc

  • Provoca i giocatori dell'Udinese, scatta il parapiglia e poi scappa

  • Violento schianto in A34, muore bimba di quattro mesi

  • I migliori ristoranti dove mangiare pesce a Udine secondo TripAdvisor

  • Scontro in A4, 23enne udinese incastrato nell'abitacolo di un'auto

Torna su
UdineToday è in caricamento