rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024

Never Fear Love, il primo videoclip della band carnica Devils and Subways

Lo scorso 25 giugno è uscito su YouTube il nuovo videoclip della band carnica Devils and Subways. Il video, registrato alla Casa della musica di Cervignano e realizzato da Marino Cecada (regista dei live e dei visual di Ligabue, Elisa e tanti altri artisti), non è altro che la materializzazione del primo vero grande premio conquistato dal gruppo musicale carnico nel 2016.

Amedeo Settimo (27 anni - basso e voce), Andrea Di Doi (24 - chitarra e tastiere), Claudio Cuzzi (26 - chitarra e cori ) e Giacomo Beorchia (26 - batteria) sono i quattro giovani componenti che hanno dato vita ai Devils and Subways. Sono tutti originari di Tolmezzo e da buoni amici e compaesani tre anni fa hanno deciso di unire le proprie conoscenze e passioni per mettere in piedi una band con l'intento di portare avanti un ben definito progetto artistico caratterizzato da sonorità ambient e ritmiche sostenute coese a testi incentrati sulle paure e le emozioni umane.

Da quel non lontano settembre del 2014 le conferme sulla validità del quartetto non sono tardate ad arrivare. Hanno vinto infatti il Rock Contest di Majano nel 2014 e il concorso dedicato alle band emergenti "Burn the Stage" nel 2015. Nel 2016, infine, dopo le prime esperienze live in Friuli e fuori regione, sono arrivati alla finale del contest Play organizzato da Homepage, vincendo l'ambito Premio Casa della Musica di Cervignano; riconoscimento che ha permesso loro di registrare il singolo "Never Fear Love" con Andrea Rigonat (chitarrista e marito di Elisa Toffoli) e Franz Contadini (stimato produttore e remixer di Jovanotti) e di realizzare il bellissimo videoclip che vi proponiamo.

Video popolari

Never Fear Love, il primo videoclip della band carnica Devils and Subways

UdineToday è in caricamento