rotate-mobile
Eventi Palmanova / Piazza Grande

Negramaro in concerto a Palmanova: la viabilità

Tutte le informazioni sull'avventimento più atteso dell'estate palmarina

Tutto pronto per il concerto dei Negramaro attesi domani sera in piazza Grande con “Un amore così grande Tour 2014”. La tappa di Palmanova è organizzata dall’Associazione Culturale Onde Mediterranee e Azalea Promotion, in collaborazione con la Regione Friuli Venezia Giulia e il Comune di Palmanova. 

Il concerto inizierà alle 21:30, ma l’afflusso del pubblico è previsto già nel pomeriggio. Sono attese tra le 4000 e le 5000 persone.

Il Comune e la Polizia Locale hanno approntato un piano del traffico straordinario con riguardo soprattutto alle aperture di aree parcheggio gratuite lungo i bastioni. Queste le aree dove verranno realizzati i parcheggi: viale Ontagnano fronte centrale elettrica; via Risorgimento dall’ intersezione con v.le San Marco sino all’ altezza con il cimitero; Piazzale Genova Cavalleria (polisportivo) ed area verde adiacente l’Istituto Einaudi; via Borgo Piave nei pressi della Caserma Durli’; area ex Caserma Ederle; area ex foro Boario P.zza XX Settembre; area cortile scuole Medie  per veicoli disabili; area via Sagredo per  veicoli disabili; Area via Priuli per veicoli disabili; via Vallaresso solo per Camper; via Rota per corriere.  Le mappe dei parcheggi sono scaricabili dal sito web del comune (www.comune.palmanova.ud.it)

NEGRAMARO A PALMANOVA: LA VIABILITA' IN CITTA'

Per quanto concerne la viabilità,  l’accesso in città sarà possibile da tutte e tre le porte, salvo chiusura da valutarsi al momento dell’afflusso da parte del personale della Polizia Locale. Tutti e tre gli anelli viari esterni alla piazza saranno circolabili.

Sono previste tre biglietterie alle intersezioni tra i tre borghi e piazza Grande:  in Borgo Udine, Borgo Aquileia e Borgo Cividale. In prossimità delle biglietterie è previsto un divieto di sosta con rimozione a partire dalle ore 18.00 del 15 luglio 2014.

La piazza verrà chiusa ai varchi (ovvero B.go Aquileia, B.go Cividale, B.go Udine, C.da Donato, C.da Contarini, C.da Savorgnan - intersezione Piazza Grande) con pannelli elettorali  e ci sarà personale volontario che controllerà  l’accesso di coloro che sono muniti di biglietto o pass ( i pass sono stati consegnati ai residenti, ai dipendenti dei bar e dei negozi di Piazza Grande). La piazza sarà chiusa alle ore 19.00, quindi  a partire da quel momento potranno rimanere o accedere  in piazza solo coloro che sono muniti di pass o biglietto. 

Inoltre si comunica che i furgoni ed i tir a seguito dei Negramaro sosteranno nel  tratto di C.da Savorgnan compresa tra Piazza Grande e via Giustinian, dove è istituito un divieto di sosta eccetto mezzi organizzazione concerto Negramaro a partire già dalle 13.00 di oggi lunedì 14 Luglio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Negramaro in concerto a Palmanova: la viabilità

UdineToday è in caricamento