Move on! Dai libero sfogo alla tua creatività

Ripartono a Gemona i laboratori creativi MOVE ON in collaborazione con la Casa per l’Europa

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di UdineToday

Ripartono a Gemona i laboratori creativi in collaborazione con la Casa per l'Europa

Stanco del caldo che ti frigge il cervello? Arrabbiato perché quest'anno ti saltano le vacanze al mare e non sai cosa fare nelle tue giornate?
Se sei un creativo e hai un'età compresa tra i 14 e i 29 anni iscriviti subito ad uno o più laboratori di MOVE ON!

Anche quest'anno infatti, grazie alla collaborazione con le associazioni Uponadream e Media Educazione Comunità, la Casa per l'Europa promuove 3 nuovi laboratori creativi che si realizzeranno in agosto a Gemona del Friuli nell'ambito del progetto MOVE ON.

Tutti i laboratori partiranno nella prima settimana di agosto, diversi e (ovviamente) creativi i temi trattati:

Web4Fun: E' possibile trasformare un BLOG da un semplice diario on-line ad una sfida creativa a 360°? Nel Laboratorio verranno esplorate le mille potenzialità dei Blog Multimediali (collegati ai Social Networks), per promuovere se stessi, i propri progetti e la propria fantasia (adatto a tutti i livelli di competenza).
Il laboratorio "Web4Fun" sarà curato da Giacomo Trevisan dell'associazione Media, Educazione, Comunità e si terrà nelle seguenti giornate: 5 - 7 - 10 - 12 - 14 - 17 - 19 - 21 agosto dalle 15.00 alle 17.00.

Parla con lei: più la guardi e più ti piace… Un laboratorio di video-interviste per imparare a parlare con le immagini. La telecamera è la tua migliore amica… E allora parla con lei!
Questo laboratorio sarà curato dall'associazione di video makers Uponadream e si terrà nelle seguenti giornate: dal 5 al 16 agosto dalle 9.30 alle 12.30.

Animarsi : potrai avvicinarti al mondo dell'animazione con un approccio artigianale per creare personaggi e situazioni, guardandoli prendere vita tra le mani! Un'introduzione alla tecnica dello stop motion utilizzando materiale di recupero. Il laboratorio "Animarsi" sarà curato da Federica Moro, grafica e illustratrice e si terrà a Gemona nelle seguenti giornate: 6 - 8 - 13 - 16 agosto (dalle 15.00 alle 17.00).

Tutti i laboratori sono gratuiti e sarà possibile iscriversi a più attività. Se vuoi saperne di più partecipa all'aperitivo informativo dove verranno presentati ufficialmente i laboratori, ti aspettiamo lunedì 29 luglio presso il Bar Elti di piazza XX Settembre a Gemona a partire dalle 17.30.

Per info: Casa per l'Europa,
piazza del Ferro 9
Gemona del Friuli, tel: 0432 972016 / info@casaxeuropa.191.it

Vai al sito: http://www.casaxeuropa.org/header/eventi/

Torna su
UdineToday è in caricamento