rotate-mobile
Eventi Premariacco

La moto salta il velivolo, a Premariacco una delle prove più pericolose al mondo

L'esclusivo evento andrà in scena alla "Fly & Joy". Fino a oggi l'impresa è stata solo tentata, senza essere andata a buon fine, negli Stati Uniti

Una moto da free style che compie un salto partendo da una pedana e atterrando su un’altra a 18 metri di distanza. In quel momento, durante l’evoluzione, sotto al centauro passa un velivolo. La cosa appare incredibile solamente a descriverla, figuriamoci a metterla in pratica. L’intenzione c’è però, e a organizzare il tutto ci sta pensando Mattia Cavalli. Il luogo prescelto per la prova sono i campi della “Fly & Joy” di San Mauro di Premariacco, la data è quella di martedì 18 settembre.

La prova

«La durata è breve - racconta Cavalli -, in tutto ci metteranno pochi secondi, prove ovviamente escluse. Dovesse andare bene saremmo i primi al mondo a farcela. Hanno fatto dei tentativi in passato, senza riuscirci, negli States. Le rampe su cui salterà la moto saranno posizionate a 18 metri di distanza l’una dall’altra. Se consideriamo che l’apertura alare del velivolo è di 16 metri circa ci vorrà davvero molta abilità da parte del pilota del mezzo. Il centauro non dovrà essere da meno ovviamente, visto che saltando coprirà una distanza che si aggira sui 24 metri, che è molto elevata».

Evento esclusivo

«Ho voluto pensare alla cosa come un appuntamento per pochi - dice Cavalli -. Potranno partecipare solamente dieci persone. Sarà un evento blindatissimo, con il divieto di filmare con lo smartphone. Il tutto sarà patrocinato da sponsor prestigiosi nell’ambito degli sport estremi. Abbiamo già trattato l’esclusiva con delle televisioni nazionali».

Prenotazioni

Ulteriori dettagli verranno resi noti prossimamente. Per il momento però è già possibile contattare l'organizzazione per prenotare uno dei posti a disposizione, inviando una mail a extremagroup@outloook.com.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La moto salta il velivolo, a Premariacco una delle prove più pericolose al mondo

UdineToday è in caricamento