rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Eventi Beivars

"Mattoncino pazzo": torna il 12 novembre la festa delle costruzioni al Bearzi

Evento e concorsi Lego con costruzioni per bambini e famiglie a Udine

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di UdineToday

È una festa del gioco e della fantasia "Mattoncino pazzo", l'evento dedicato agli appassionati di mattoncini e costruzioni LEGO.

L'appuntamento per bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni è sabato 12 novembre. Avranno l'occasione di mostrare, in un'area espositiva di oltre 100 mq, il meglio della loro creatività e della loro abilità con i conosciutissimi bricks dell'azienda danese.

Presso la palestra dell'istituto salesiano G. Bearzi (via don Bosco, 2 - Udine) il pomeriggio è tutto dedicato a concorsi e laboratori.

Nell'area concorsi ricordiamo:

Mattoncino Pazzo

Mattoncino pazzo è un concorso per "giovani costruttori" in cui cimentarsi nella realizzazione di creazioni personali e di esporle in esibizione. Il tema è libero, la fantasia d'obbligo!

Bake Off LEGO

Bake Off Lego è un contest di costruzioni con i mattoncini colorati. Le coppie partecipanti si sfideranno nella realizzazione di un'opera creativa ed originale. Basteranno 50 minuti per realizzare dal vivo la miglior costruzione sul tema AMICIZIE ANIMALI?

I laboratori proposti sono:

Treno Lab
Laboratorio in cui i ragazzi avranno modo di costruire un diorama completo di treni, stazioni e tracciato ferroviario.

Lego Movie

Laboratorio per bambini in cui girare un breve video secondo la tecnica stop-motion, ovvero attraverso la successione di scatti fotografici.

Sul sito www.bearzi.it sono disponibili tutte le informazioni necessarie per conoscere i regolamenti di gioco e iscriversi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Mattoncino pazzo": torna il 12 novembre la festa delle costruzioni al Bearzi

UdineToday è in caricamento