Master class in art direction
L'art direction è lo stadio più evoluto nell'ambito del progetto creativo. Essere un bravo grafico, fotografo, web editor, video designer non vuol dire saper controllare l'intero progetto creativo. Ecco perché è fondamentale una formazione adeguata. Obiettivo: Il corso è finalizzato ad evolvere chi già lavora in ambito creativo, capace di controllare l'intero processo creativo di un progetto completo e cross-mediale.
La formazione mira a profilare un professionista che sia in grado di creare un brief del progetto che segue piuttosto che di seguire un brief ricevuto dal cliente, tradurlo in termini operativi al fine di definire il workflow del processo creativo e, conseguentemente, l'editing di quanto ideato. In tal senso gli ambiti di applicazione degli insegnamenti proposti risulta estremamente vario e applicabile all'intero scenario delle discipline creative. Contenuti: Una peculiarità dell'art director è quella di conoscere le competenze che vengono richieste al progetto creativo, per questo vengono proposti degli insegnamenti che toccano, in maniera più o meno ampia e specifica, i punti più significativi del processo creativo: • OPEN MIND • ADVERTISING • COPYWRITING • VISUAL • VIRAL COMMUNICATION • CREARE UN BRIEF • UNCONVENTIONAL.
Requisiti: il candidato dovrà avere già esperienza nel progetto creativo applicato alla comunicazione, aver partecipato a progetti di comunicazione o conoscere comunque il loro ambito di applicazione, seppur generico. Calendario: Due weekend lunghi (dal venerdì alla domenica) nelle date 16-17-18 e 23-24-25 giugno 2017. 8 ore al giorno per un totale di 48 ore. Docente: Stefano Gangli di SignDesign
Agenzia Costo: 580,00 euro (IVA inclusa), 480,00 euro prezzo ridotto per studenti e early bird.