Mamme felici per bimbi felici

"Ogni volta che nasce un bambino, nasce una mamma" recita un proverbio indiano. Per questo YOUNGO, il marchio dei Grandi Locali Leisure che ha come missione il divertimento e il comfort di tutta la famiglia, non poteva non pensare anche a loro: le mamme, cuore pulsante del nucleo familiare.

Parte da YOUNGO Città Fiera (CC Città Fiera, Via Antonio Bardelli, - Torreano di Martignacco -UD), in collaborazione con gli esperti volontari di SOS Vita, "mamma è", il progetto di incontri formativi e informativi per mamme, neo mamme e mamme in attesa. Da ottobre l'appuntamento è ogni mercoledì, nello spazio YOUNGO all'interno del Centro Commerciale Città Fiera, dalle 10 alle 12. Un'occasione speciale per parlare di gravidanza, parto, allattamento, cura del neonato, svezzamento, ma anche ninna-nanne, giochi, filastrocche e tutte le ansie e le gioie dell'esser mamma.

Sarà un momento di incontro e confronto, dialogo e sostegno, completamente gratuito e aperto a tutti, con la presenza di esperti che possano essere di supporto in una delle fasi più belle e delicate della vita di una donna. Sette neo mamme su dieci, secondo dati recenti, soffrono del cosiddetto "baby-blues", una forte malinconia abbinata a un senso di inadeguatezza e un 10-18% dei casi può andare incontro alla vera e propria depressione post partum.

"Diventare madre - spiega Luisa Ranallo, volontaria SOS Vita - provoca dei cambiamenti importanti nella fisiologia, psicologia e anche nella vita sociale della donna. I media visualizzano il prototipo di madre con l'immagine di donne che vivono da subito in un perfetto equilibrio psicofisico, trascurando gli effetti che ogni cambiamento importante necessariamente genera. Frequentare altre donne in gravidanza o con bambini piccoli - continua la volontaria - con cui poter condividere ansie, gioie e anche pensieri più alti, senza il timore di continui richiami e confronti, si che la donna si senta accolta, compresa e sostenuta e quindi in armonia con la sua nuova condizione".

La sinergia con YOUNGO è stata immediata. "L'obiettivo del format YOUNGO spiega Alessandro Lama, direttore marketing del gruppo - è fare divertire e stare bene le famiglie e i bimbi. Perché questo si realizzi, il benessere delle mamme è fondamentale, per tale ragione abbiamo accolto con entusiasmo nei nostri spazi il progetto di SOS Vita, sperando che possa estendersi presto dal Friuli in tutta Italia".


I Grandi LocaliLeisureYoungo sono in tutta Italia: scopri dove trovarli sul sito www.youngo.it

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Udinestate 2019, il programma completo di tutti gli eventi

    • dal 7 giugno al 15 settembre 2019
  • I“Maestri” in mostra a Illegio 

    • dal 12 maggio al 6 ottobre 2019
  • Sauris in Festa 2019, il programma

    • Gratis
    • dal 13 al 21 luglio 2019
  • Villa Manin Estate 2019 tra musica, arte, teatro e fotografia: tutti gli appuntamenti

    • Gratis
    • dal 16 giugno al 7 agosto 2019
    • Villa Manin di Passariano
Torna su
UdineToday è in caricamento