rotate-mobile
Eventi

Ultimo appuntamento targato "Lunedìgitali" a San Giorgio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di UdineToday

I Lunedìgitali, la serie di incontri sull'innovazione tecnologica e il futuro digitale, sono nati da un'idea dell'aggregazione giovanile SanGiorgio2020, con lo scopo di coinvolgere l'intera realtà locale proponendo incontri a cadenza settimanale durante i quali proporre tematiche innovative e con un taglio diverso dalle solite conferenze. Per circa due mesi, da fine gennaio a fine marzo, la nuova sala conferenze dell'Ex Liberty di Villa Dora, a San Giorgio di Nogaro (UD) si è riempita di, chi per curiosità, chi per interesse, chi per imparare si è avvicinato a queste novità: giovani, meno giovani, professionisti o pensionati, spesso con un foglio e una penna (o un tablet) per prendere appunti.

Un susseguirsi di protagonisti e argomenti quali il Personal Branding affrontati da Giulia Totis e Martina Wlady Savani; la nascita e l'evoluzione di una start up di successo made in FVG come GeniusChoice; i giovani nativi digitali e le loro abitudini spiegati da un professionista del calibro di Gabriele Qualizza; Laura Musig, freelance di successo nel campo del Web Design e SEO; la musica realizzata attraverso gli strumenti digitali con Yari Ciani; Enrico Viola, Interaction Designer, ci ha introdotti nel mondo della robotica e dell'interazione con l'essere umano; FVJOB, portale social del FVG, punto di riferimento regionale per le offerte di lavoro, gli annunci e la formazione; il mondo dell'europrogettazione, dei bandi e dei contributi con la consulente Martina Stabile; il mondo della letteratura e del digitale che si intersecano, con Maura Felice.

Infine, come ultimo appuntamento, il 30 marzo alle 18.30, si parlerà, con Timenet, di telefonia per le aziende e di innovazioni nel campo dei servizi e del digitale.

Tematiche diverse e svariate, ma tutte legate da un filo comune che è stato quello dell'innovazione e delle idee di successo. E' proprio questo che ha smosso più di 200 persone, che hanno manifestato sin dalla prima serata grande interesse e coinvolgimento per gli argomenti trattati. Numeri che hanno stupito e reso orgogliosi i giovani dell'aggregazione, soprattutto se si considera quanto sia difficile oggi trasformare un "mi piace" digitale in un vero apprezzamento per un evento concreto e reale.

Sangiorgio2020 ha già in programma altre iniziative per la stagione primaverile, vi consigliamo di seguire le attività sul sito sangiorgio2020.wordpress.com e sui principali social network.

Per maggiori informazioni:

Email: sangiorgio2020@gmail.com

Web: sangiorgio2020.wordpress.com

Facebook: SanGiorgio2020

Twitter: @Sangiorgio2020

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ultimo appuntamento targato "Lunedìgitali" a San Giorgio

UdineToday è in caricamento