rotate-mobile
Eventi

Un friulano è "fotografo dell'anno" per National Geographic

Il professionista si è aggiudicato il "Wildlife photographer of the year 2020"

Con questa immagine scattata sull'Etna, il fotografo friulano Luciano Gaudenzio è stato eletto "Wildlife photographer of the year" da National Geographic. Si tratta del più ambìto riconoscimento a livello mondiale per un fotografo paesaggista. 

Il commento di Gaudenzio

"Alle volte un’immagine è come un iceberg, per quanto sia straordinaria rivela solo una piccolissima parte del suo insieme. E questa che ha vinto la categoria paesaggi al concorso dedicato alla fotografia di natura più prestigioso al mondo, il "Wildlife photographer of the year 2020", per me è importante per tutto il lavoro che è stato realizzato, nell’arco di quasi sei anni per il progetto. È così rappresentativa e iconica, perché ferma un momento unico e speciale che la natura ha voluto regalarmi e rappresenta solo la punta di un iceberg costruito e condiviso assieme a tutto il team del progetto, un riconoscimento per i lunghi anni di sforzi e sacrifici, gioie e delusioni alla ri-scoperta delle straordinarie montagne italiane.
Un immenso grazie alla mia famiglia che da sempre supporta il mio lavoro, a tutti gli amici che apprezzano la mia fotografia e infine alle aziende, sponsor, riviste, che da anni credono nella qualità del mio lavoro e mi permettono di fare questo difficile ma splendido lavoro".


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un friulano è "fotografo dell'anno" per National Geographic

UdineToday è in caricamento