rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Eventi

La friulana Morganti editori vende su Facebook ed è boom

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di UdineToday

La friulana casa editrice Morganti Editori reagisce alla battuta d'arresto causata dal Coronavirus incrementando l’attività editoriale con rubriche sui social. Sulla sua piattaforma Facebook il contest #IoRestoACasaConMorgantieditori da un mese regala la lettura di racconti illustrati. Una task force di scrittori, regionali e non, presta la penna a un’illustrazione del pugliese Piero Schirinzi traducendo il colore in parole. Ogni racconto raggiunge mediamente 10.000 utenti al giorno. Il successo è dovuto all’abbinamento fra un’immagine surreale e un testo alla prima ispirato. “Massima libertà per la cifra stilistica dell’autore”, spiega l’editore, “purché nei temi della trama ci siano quelli della malattia, della solitudine e il ventaglio di emozioni di cui stiamo facendo esperienza a causa del contagio. I lettori, esasperati dalle costrizioni e stanchi di leggere notizie allarmanti, si godono le nostre ‘pillole d’evasione’ attendendo le successive”. Gli scrittori che hanno consegnato i racconti sono 25, ma e la casa editrice punta a raccoglierne 30, in vista della pubblicazione cartacea. Per chi volesse partecipare, basta scrivere a: morgantieditori@morgantieditori.it o telefonare in redazione, sempre aperta: 0433 80360 (Socchieve, Udine). Inoltre la casa editrice, incline alle operazioni pionieristiche, ha trasformato in questi giorni la pagina FB www.facebook.com/Morgantieditori in una vetrina e-commerce, vendendo direttamente i propri libri, con omaggi e sconti.

LA TASK FORCE CONTRO IL VIRUS

Questi gli scrittori che sino ad ora hanno aderito all'iniziativa #IoRestoACasaConMorgantiEditori, prestando la loro penna alle illustrazioni di Piero Schirinzi, per realizzare i #Raccontillustrati Maurizio Bait, Francesco Boer, Rocco Burtone, Renzo Brollo, Gabriella Bucco, Francesca Cerno, Stefania Conte, Gloria Corradi, Roberto Covaz, Caterina Degano Massimo, Emanuele Facchin, Angelo Floramo, Massimo Govetto, Ettore Lo Cascio, Paolo Morganti, Lucio Nocentini, Paolo Paron, Barbara Pascoli, Mariano Rizzo, Alberto Rochira, Micael Sozzi, Violetta Traclò, Paolo Venti, Maria Cristina Vitali, Luca Vivan, Gianni Zanolin. Se siete scrittori, o acquirenti di buoni libri, fatevi avanti. La redazione è sempre aperta (virtualmente parlando...).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La friulana Morganti editori vende su Facebook ed è boom

UdineToday è in caricamento