rotate-mobile
Eventi

L'amore nel Friuli del 1974 nel lungometraggio “Donna di picche”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di UdineToday

E' ambientato nella provincia friulana del 1974, e racconta la storia di un amore che prova a sfidare le regole dell'epoca, il nuovo film del regista udinese Renzo Sovran, alla sua seconda prova nella direzione di un lungometraggio.

L'opera, prodotta da Zerozerobudget con D&L movies e Backfilm Productions, è imperniata sui destini dell'operaio Tommaso e della studentessa Serena, che si incrociano con quello di Carletto, il personaggio più popolare del paese che però nasconde più di un segreto. "Sullo sfondo - ci spiega il regista - ci sono la fabbrica, il bar e la chiesa, per ricordare insieme come era la vita in quegli anni nei piccoli centri della provincia friulana".

Tra gli interpreti, Ludovico Rigonat, Betty Maier, Stefania De Michiel e Claudio Saccavino, le musiche sono di Paolo Ema, la fotografia di Luca Bertossi, l'operatore di ripresa è Gian Pietro Nadalutti, il cast tecnico è di Lorenzo Cattarossi e Claudia Dallavalle. Soggetto e sceneggiatura sono dello stesso Renzo Sovran con Nicola Skert. In pochi giorni, il trailer di questa produzione indipendente ha già ottenuto un lusinghiero riscontro in termini di visualizzazioni on line.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'amore nel Friuli del 1974 nel lungometraggio “Donna di picche”

UdineToday è in caricamento