rotate-mobile
Eventi Lignano Sabbiadoro

Estate 2019: a Lignano Sabbiadoro arriva Jovanotti

L’appuntamento è per sabato 6 luglio 2019 e si prevede un afflusso di pubblico di oltre 50 mila persone. Il concerto live sarà preceduto da 2 settimane di prove

Il Friuli-Venezia Giulia e Lignano Sabbiadoro si preparano a diventare la culla di uno straordinario evento live per l’estate 2019. 
Partirà proprio dalla spiaggia Bella Italia Village di Lignano Sabbiadoro il Tour 2019 di Jovanotti, uno degli artisti italiani più amati in Italia e all’estero. L’appuntamento è per sabato 6 luglio 2019 e si prevede un afflusso di pubblico di oltre 50 mila persone. È la prima volta in Italia che un tour viene ambientato completamente nelle spiagge. E sarà proprio Lignano Sabbiadoro a fare da apripista ad un evento inedito e straordinario. Un connubio di musica, divertimento e colore.  La località balneare friulana si conferma per il quarto anno consecutivo la capitale della musica in Friuli Venezia Giulia. Il concerto live sarà preceduto da 2 settimane di prove, dove l’artista e la sua band saranno presenti nel territorio ed alloggeranno nelle strutture di Lignano. 

I discorsi

“È il 6 dicembre e siamo qui per annunciarvi che la data del prossimo evento firmato Fvg Music Live, sarà il 6 luglio 2019 - ha commentato Luca Tosolini, Amministratore Delegato di Fvg Live e Eps Italia. Potrebbe sembrare un caso, ma mi piace interpretarlo come un portafortuna. E il sogno di We are Lignano continua! Sono soddisfatto, orgoglioso e onorato di poter organizzare la prima tappa del tour di Jovanotti nella spiaggia Bella Italia Village di Lignano Sabbiadoro. Una location entusiasmante che ci porrà di fronte a nuove sfide.  Ci tengo a evidenziare che uno studio da noi commissionato al Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche dell’Università di Udine, condotto l’anno scorso e che a breve presenteremo, ha dimostrato che i concerti della passata stagione hanno contribuito ad un considerevole aumento del numero delle presenze. Un sentito ringraziamento al Comune di Lignano, in particolare al Sindaco Luca Fanotto che ogni estate ci accoglie a braccia aperte assieme al suo staff. Grazie per la collaborazione, l’entusiasmo, la pazienza ed il sostegno. Grazie all’Assessore regionale Bini e a PromoTurismoFvg per aver continuato a credere ed investire nel nostro progetto. Grazie a Trident Music S.r.l. per averci dato questa opportunità. Infine, grazie a tutto il pubblico che ci appaga di ogni fatica ed impegno. Vi aspetto tutti il 6 luglio 2019 a Lignano Sabbiadoro, per respirare assieme quella meravigliosa energia che solo Jovanotti sa regalare. Non mancate perché sarà un evento spumeggiante, originale, unico e divertente. Un grande party tra musica, sabbia, cielo e mare.”. 

“Siamo veramente onorati e orgogliosi di poter ospitare la prima data del tour di Jovanotti nella nostra Città - ha proseguito il sindaco della Città di Lignano Sabbiadoro Luca Fanotto - Un grande evento in grado di promuovere la località balneare sui più importanti canali di comunicazione in Italia e all’estero e di far coinvolgere il grande pubblico, che potrà scoprire la nostra Città e usufruire dei suoi servizi. Si tratta di un’incredibile opportunità per il territorio, per le enormi ricadute di indotto che la stessa genererà, ma rappresenta anche una grande sfida per l’inedita e suggestiva location scelta e per il numero di spettatori attesi.”

L’ assessore alle attività produttive e turismo della Regione FVG Sergio Emidio Bini ha dichiarato: “Lignano Sabbiadoro è il palcoscenico e la cornice ideale per i grandi eventi. Le nostre spiagge possono, anzi devono, prestarsi a manifestazioni e iniziative di questa portata, creando attorno alla località balneare attenzione e soprattutto un grande indotto. In questo caso il tour partirà proprio da Lignano, diventando così capitale della musica e di un divertimento di alto profilo, unico nel suo genere. Sono convinto che dobbiamo puntare su iniziative come queste, che possano fare da cassa di risonanza a livello nazionale e internazionale, unendo musica, natura e divertimento. Le nostre destinazioni turistiche dovranno caratterizzarsi come luogo di eventi unici.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estate 2019: a Lignano Sabbiadoro arriva Jovanotti

UdineToday è in caricamento