FEC Italia inaugura la nuova sede a Feletto Umberto

Gli specialisti in Italia del PC touch cambiano sede e inaugurano i nuovi 1.200 metri quadrati sabato 18 maggio

FEC Italia srl, azienda specializzata in PC touch per il settore Retail, Hospitality, Medical e in terminali touch nel settore della digitalizzazione dei processi produttivi industriali (MES), inaugurerà la nuova sede dell'azienda (via Spoleto, 4 Feletto Umberto) sabato 18 maggio.

L'azienda

FEC Italia nasce nel gennaio 2018 da un'idea di Vincenzo Verità, manager con oltre 30 anni all’interno della ASEM S.p.A di Artegna. L’azienda entra quindi a far parte del gruppo multinazionale FEC (Firich Enterprises Corp. di Taiwan), uno dei più grandi costruttori mondiali di PC All in One con interfaccia Touch Screen, attivo principalmente nel mercato dell’Automazione del Punto Vendita, con 11 filiali dirette e distributori in grado di coprire con estrema capillarità tutti i principali mercati mondiali.

Il successo

Con la partecipazione minoritaria della stessa ASEM S.p.A. e della FEC Taiwan, la compagine societaria, in continuità con il business esistente, cresce con successo: il primo anno si è chiuso con ricavi prossimi ai 5milioni di euro e un EBITDA pari al 13,1 per cento, grazie anche a un gruppo di 15 collaboratori con una pluriennale esperienza e una consolidata competenza tecnica nel settore.

Il mercato

L’azienda opera prevalentemente nel mercato dell’Automazione del Punto Vendita in Italia e si pone come un fornitore di alto livello del settore. FEC Italia, fornisce una vasta gamma di prodotti con tecnologia touch quali tablet, pc di cassa, pc medicali, chioschi, stampanti fiscali e monitor. Per prodotti di eccellenza è stato studiato anche un servizio specifico: formule innovative di garanzia e assistenza tecnica gestita internamente per dare una risposta sempre più veloce ai propri partner. FEC Italia annovera fra i propri clienti alcune delle più importanti catene nei settori dell’Hospitality e del Retail, oltre a clienti strategici nei settori delle biglietterie del trasporto pubblico e dello spettacolo. Da alcuni anni poi si è specializzata anche nel nascente mercato della Digitalizzazione dei Processi Produttivi, supportando le aziende di produzione che vogliono aumentare la propria competitività attraverso l’implementazione dei sistemi di efficientamento definiti dal piano Industry 4.0. Per controllare le automazioni dei processi produttivi e dei robot sono infatti strategici PC Touch ultra compatti, robusti e resistenti che garantiscano un funzionamento senza interruzioni. Per questo FEC Italia collabora oggi con le principali Software House attive nel settore del Manufacturing Execution Systems (MES) e negli ultimi 4 anni ha eseguito numerose implementazioni con i propri terminali Touch professionali presso prestigiose realtà produttive Italiane, diventando uno dei punti di riferimento nel settore.

La nuova sede

FEC Italia entra a febbraio 2019 nella sua nuova sede operativa di 1200 metri quadrati in via Spoleto 4 a Feletto Umberto (UD), progettata dell’Architetto Federico Rinoldi secondo i più moderni standard qualitativi, per offrire al personale e ai clienti spazi di lavoro belli, ergonomici ed efficienti. Ed è proprio la qualità del lavoro uno degli obiettivi strategici interni dell’azienda. Già dal primo anno di attività è stato implementato un meccanismo di partecipazione agli utili da parte di tutti collaboratori attraverso l’utilizzo degli strumenti
di Welfare aziendale. L’azienda crede infatti che andare incontro alle esigenze personali dei dipendenti e delle loro famiglie permetta di creare valore sociale per tutti.

Potrebbe interessarti

  • Come riconoscere l'allergia al nichel

  • Ristoranti vegani: dove andare in città?

  • Farmaci generici e di marca: sono davvero uguali?

  • Formiche in casa, i metodi naturali per allontanarle

I più letti della settimana

  • Giallo sulla morte di Anamaria, la giovane parrucchiera trovata morta in un bosco

  • Turista posteggia l'auto sul lungomare di Lignano e lascia il cane chiuso dentro

  • Tragica fatalità, agricoltore muore dopo aver acquistato un trattore

  • Incidente stradale, il bilancio è di un morto e tre feriti

  • Sequestrati in provincia di Udine 100 kg di preparato per gelato scaduto

  • La Guardia di Finanza ad Aria di Festa, cucina ferma e centinaia di avventori in protesta

Torna su
UdineToday è in caricamento