Inaugurata con il sole la stagione balneare di Lignano

Taglio del nastro per la stagione turistica 2017 delle spiagge lignanesi. Boom di prenotazioni che registrano un 10% in più rispetto al 2016

INAUGURAZIONE Dopo la pioggia dei giorni scorsi, che ha cancellato l'appuntamento musicale con i Dream Theater, oggi il sole ha baciato le spiagge dorate di Lignano Sabbiadoro per l'apertura della stagione balneare 2017.

Nell'incantevole cornice di Terrazza Mare, il sindaco Luca Fanotto ha dato il via alla stagione turistica all'insegna di tante novità e di un fittissimo calendario di appuntamenti tra gli atessissimi concerti di Tiziano Ferro, Alvaro Soler, Offspring, Francesco Gabbani e gli immancabili eventi sportivi come la Colour Run, la coppa europea di Beach Rugby e il campionato italiano di Triathlon.

Alla cerimonia presenti gli amministratori locali capitanati dal sindaco Luca Fanotto, il vicepresidente della Regione Sergio Bolzonello, molti sindaci dell'entroterra, l'assessore provinciale Carlo Teghil, Magda Uliana della Direzione regionale Infrastrutture e una foltissima rappresentanza di associazioni sportive.

BOOM DI PRENOTAZIONI Andamento ottimo non solo per i lavori di riqualifica del lungomare di Lignano, ma anche per l'andamento delle prenotazioni molto positivo ed incoraggiante che batte lo stesso periodo dell'anno precedente del 10%.

Accanto al sindaco il vicepresidente della Giunta regionale, Bolzonello, il quale ha posto in rilievo come la principale stazione turistica del Friuli Venezia Giulia abbia tutte le carte in regola per far ben sperare in una grande ripresa.

LA PENTECOSTE AUSTRIACA  Intanto c'è attesa per la Pentecoste austriaca del 4 giugno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Minorenne al volante per un giro con sette amici si schianta e muore a 15 anni

  • Chi era Daniele Burelli: aveva una passione profonda per le auto e i motori

  • Incidente all'alba, muore una mamma mentre accompagna la figlia a scuola

  • Taylor Mega ubriaca in diretta tv: "sono friulana, l'alcol dovrei reggerlo"

  • "Non fate il suo stesso errore", così la famiglia Burelli ricorda il ragazzo e lancia un appello

  • Incidente mortale in piazzale D'Annunzio, perde la vita una donna

Torna su
UdineToday è in caricamento