rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Eventi

Go on Fvg! Cisco contribuisce al D-day

Quattro appuntamenti dedicati alle opportunità di lavoro nel settore informatico, al futuro del web e delle città

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di UdineToday

Cisco è partner dell'iniziativa Go On FVG e nel D-Day del 5 maggio prossimo parteciperà in quattro diversi appuntamenti: due dedicati alle opportunità di lavoro nel settore informatico, uno che affronta il tema Smart City ed un' ultima occasione in cui il Vice Presidente Sud Europa di Cisco Systems, David Bevilacqua, racconterà a oltre 300 giovani delle scuole superiori di Trieste il futuro del web: "L'Internet of Everything" ovvero un mondo in cui sempre più cose sono connesse alla rete, comunicano fra di loro e con le persone, producendo dati e informazioni in quantità senza precedenti: e creando nuove possibilità di innovazione, con ampio spazio proprio per i giovani.

  • Cisco in Italia promuove le Networking Academy: un programma che offre corsi di formazione professionale per diventare professionisti delle reti. Per questo con IAL Pordenone sono organizzati il 5 maggio due OPEN DAY per presentare le opportunità di un programma in cui, secondo una ricerca resa pubblica nel 2014, il 62% degli studenti trova lavoro entro 3 mesi dal termine dei corsi. Gli Open Day si terranno al mattino presso l'ITST Kennedy di Pordenone, via Interna 7; e al pomeriggio all'ITS Kennedy, c/o Consorzio Universitario, di via Prasecco 3.

  • A Trieste 300 giovani delle scuole superiori avranno la possibilità di ascoltare anche David Bevilacqua, Vice Presidente per il Sud Europa di Cisco, che racconterà loro come sta evolvendo il web: andiamo verso l'Internet of Everything, un mondo in cui tutto è sempre più interconnesso, in cui miliardi e miliardi di oggetti in Rete comunicano e trasformano il nostro modo di concepire e sperimentare anche la vita quotidiana. L'incontro si terrà presso l'ITS Alessandro Volta, Via Monte Grappa 1, Trieste dalle 10.30

  • L'ultimo appuntamento è la partecipazione al convegno "Smart Cities: una opportunità per i cittadini e le imprese" organizzato presso la sede di Confindustria Udine, in Largo Carlo Melzi 2 dalle 10.30 del mattino. Qui Francesco Tripepi, di Cisco, parlerà di "Smart and connected communities 2020: dal trasporto alla sanità" esemplificando l'evoluzione delle città intelligenti, sulla base dei tanti progetti che vedono l'azienda coinvolta nel realizzare comunità connesse e digitali: di questo Cisco si sta occupando anche per Expo Milano 2015, realizzando insieme agli altri partner tecnologici della manifestazione un esempio concreto di "smart city digitale" nel sito dell'esposizione.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Go on Fvg! Cisco contribuisce al D-day

UdineToday è in caricamento