Una friulana si aggiudica il titolo nazionale di 'Miss Mondo Sport'

Si tratta della 20 enne di Tavagnacco Giulia Moreale, che si è aggiudicata la fascia alle finali di Gallipoli

Giulia Moreale

Il titolo Nazionale di Miss Mondo Sport 2014 viene conquistato da Giulia Moreale, questa è la prima volta che il Friuli Venezia Giulia vede una sua ragazza vincere un titolo nazionale nel concorso internazionale di bellezza e talento più prestigioso e antico del mondo. 

Le fasi finali del concorso come ogni anno, si sono svolte a Gallipoli  nell’arco di due settimane dal 3  al 13 giugno, durante le quali eventi collaterali hanno aggiunto valore culturale alla manifestazione con l’obiettivo di promozionare territorio e bellezze naturali del Salento. Alle fasi finali che ha visto il passaggio da 150 a 50 partecipanti sono rimaste tre friulane Giulia Bregant, Elisa Caposassi e Giulia Moreale.

 Le miss si sono cimentate nelle discipline di  “Talent”, “Sport”, “Beach” e “Model” ripercorrendo il format adottato da Miss World, queste fasce sono state assegnate durante le giornate precedenti alla finale. Giulia Moreale, 20 anni di Tavagnacco già vincitrice del titolo regionale di Miss Mondo FVG, oltre a classificarsi tra le prime tre nelle prove del "Talent" che la vedevano impegnata in un esibizione di ginnastica ritmica  ha vinto la fascia di Miss Mondo Sport 2014, inoltre si è qualificata tra le 15 finaliste durante la serata finale che si è svolta il 13 giugno. 

 Si tratta di un grandissimo successo sia per il Fvg che  per l'agenzia Mecforyou, mandataria ufficiale del concorso in regione, infatti è la prima volta nella storia del concorso di Miss Mondo Italia che una ragazza friulana vince un titolo nazionale. 

Le selezioni di Miss Mondo ripartono per l'edizione 2015 alla ricerca delle prossime finaliste.

Potrebbe interessarti

  • Cosa fare a Ferragosto a Udine e dintorni

  • Aloe vera: tutti i benefici della super pianta

  • Leva militare: come funziona a Udine

  • Parco avventura di Lignano Sabbiadoro: le attività per tutti

I più letti della settimana

  • Lignano, spruzzano spray al peperoncino al concerto

  • Scomparso da giorni un 38enne di Paularo, l'appello disperato della moglie

  • Incidente mortale in autostrada, perde la vita una donna

  • Cosa fare a Ferragosto a Udine e dintorni

  • Paularo, dopo una settimana l'uomo scomparso è tornato a casa

  • Ferma il treno in corsa per chiedere un passaggio, arrestato

Torna su
UdineToday è in caricamento