Una friulana alle finali nazionali di Miss Mondo

Si tratta della 20 enne di Tavagnacco Giulia Moreale. Assieme a lei altre due rappresentanti della nostra regione: Elisa Caposassi di Monfalcone e Giulia Bregant di Lucinico

Le tre finaliste, con Giulia Moreale al centro

Miss Mondo Italia edizione 2014 ha scelto le sue 50 ragazze  tra 130 partecipanti che si contenderanno fascia e corona nella Finale Nazionale che si svolgerà il prossimo 13 giugno nell’affascinate cornice dell’Area Portuale Bleu Salento a Gallipoli. Presentatori Gigi e Ross da ‘Made in sud’ format di successo di Rai due. Le Miss finaliste sono state proclamate dopo i vari passaggi in giuria tecnica avvenuti sin dal 31 maggio giorno di arrivo nel Salento delle fasciate in rappresentanza delle regioni Italiane. Martedì 3 giugno nel corso di una cena spettacolo, svoltasi tra la piscina ed il ristorante dell’Ecoresort le Sirené di Gallipoli, la proclamazione delle 50 fortunate e belle. 

Sono partite in cinque dal Friuli Venezia Giulia e sono rimaste ben tre finaliste a portare alta la bandiera della nostra regione.

Elisa Caposassi 19 anni di Monfalcone, selezionata dall'agenzia Mecforyou durante i casting di Nasce una Stella di cui ha vinto il primo posto, successivamente vincendo la finale di Miss FreeTV si è guadagnata il pass per le prefinali di Miss Mondo oltre ad essere il volto di alcuni programmi di FreeTV e Antenna3.

Giulia Bregant 20 anni di Lucinico è arrivata alle prefinali nazionali di Miss Mondo grazie al titolo di Miss Excellence 2013 vinto lo scorso novembre a Gradisca d'Isonzo.

Giulia Moreale 20 di Tavagnacco insegnante di ginnastica artistica, invece ha vinto la finale regionale di Miss Mondo FVG lo scorso aprile tra 20 ragazze provenienti da tutta la regione.

Partito intanto il conto alla rovescia che da il via all’ultima e saliente fase del concorso, che culminerà con kermesse finale. Da oggi le 50 Miss Mondo, cominciano a sognare davvero una vita da Miss. La giornata è trascorsa tra i preparativi per la sfilata, le prove delle coreografie curate dal ballerino e coreografo della kermesse Lino Perrone, tutto sotto l’attento sguardo della direttrice artistica di Miss Mondo Maria Rosaria De Simone. Grande attenzione da parte della direzione nazionale e dell’intero staff di Miss Mondo all’alimentazione delle concorrenti. Colazione, pranzo e cena devono essere equilibrate. Calorie, vitamine, proteine carboidrati e fibre sono un bagaglio utile ed assolutamente indispensabili di energie, utili e necessarie per caricare il fisico da giornate dense di impegni. Insomma non c’è che dire, Miss Mondo Italia preferisce le sue Miss belle ed in carne, scattanti ed atletiche. 

Potrebbe interessarti

  • Cosa fare a Ferragosto a Udine e dintorni

  • Aloe vera: tutti i benefici della super pianta

  • Leva militare: come funziona a Udine

  • Lanterne in giardino: alcune idee per la casa

I più letti della settimana

  • Lignano, chiamano il taxi ma arriva qualcun altro

  • Ritrovata Lorena in uno stavolo di montagna: è viva ma semi incosciente

  • Si distendono a terra aspettando le auto mentre l'amica li filma, ragazzini rischiano l'investimento

  • Giornata no per i locali lignanesi, chiusi il Mr. Charlie e La Pagoda di Pineta

  • Va dal medico perché in sovrappeso, scopre di essere incinta al settimo mese

  • Ruba un'auto, sperona i carabinieri e poi cerca di rubargli la pistola, arrestato

Torna su
UdineToday è in caricamento