Sauris accoglie i soci di Coop Casarsa provenienti da Fiume Veneto

Gita a Sauris per il distretto soci di Fiume Veneto di Coop Casarsa: un'occasione per Rinsaldare lo spirito cooperativistico e far conoscere tra loro i soci fiumani nel corso di una bella giornata

Gita a Sauris per il distretto soci di Fiume Veneto di Coop Casarsa: un'occasione per rinsaldare lo spirito cooperativistico e far conoscere tra loro i soci fiumani nel corso di una bella giornata trascorsa in una delle perle della montagna friulana grazie anche all'organizzazione della Delizia viaggi. Presente per la cooperativa il consigliere delegato ai Distretti Orietta Moretti, tra i promotori dell'iniziativa.

"Essere soci di Coop Casarsa - ha dichiarato il presidente Maurizio Tantin - comprende anche questi momenti di socialità e approfondimento culturale, visto che nel 1919 siamo nati come cooperativa attenta alla mutualità, alla solidarietà e all'unione all'interno delle comunità che abbiamo l'onore di servire ogni giorno. Da non dimenticare inoltre l'aspetto enogastronomico, con la scoperta di prodotti tipici locali del nostro Friuli per i quali Coop Casarsa ha da sempre grande attenzione".

La comitiva composta da una cinquantina di persone ha visitato il famoso salumificio Wolf prendendo parte a una degustazione. Al termine pranzo per tutti in un ristorante tipico con cucina friulana. Nel pomeriggio visita presso il laboratorio di tessitura artigianale di Sauris ubicato in una tradizionale casa saurana, dove ancora si lavora con il telaio a mano utilizzando fibre naturali e mantenendo così tutte le caratteristiche della tradizione di un tempo.

Al termine, prima di rientrare in pianura, passaggio al birrificio artigianale di Sauris che produce birra priva di sali minerali e non sottoposta ad alcun trattamento aggiuntivo e manipolazioni industriali. Un modo per passare una giornata di fine estate in compagnia e all'insegna degli ideali cooperativi, in attesa di possibili iniziative analoghe.
 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cede un pezzo di autostrada, A4 chiusa tra Porto e Latisana

  • Operaio trovato morto in casa a soli 42 anni

  • Provoca i giocatori dell'Udinese, scatta il parapiglia e poi scappa

  • Tira un pugno in faccia ad una donna incinta e fugge, sconcertante episodio a Friuli Doc

  • Scontro in A4, 23enne udinese incastrato nell'abitacolo di un'auto

  • Autovelox verso Lignano senza pietà, multa per un chilometro oltre il limite

Torna su
UdineToday è in caricamento