rotate-mobile
Eventi

Giornata internazionale dell’alfabetizzazione

Martedì 8 settembre, Giornata Internazionale dell'alfabetizzazione organizzata dal Club UNESCO di Udine. Ospite il Centro Studi Podresca (Prepotto - UD).

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di UdineToday

Martedì 8 settembre, in occasione della Giornata Internazionale dell'alfabetizzazione, il Club UNESCO di Udine organizza una conferenza che si terrà alle ore 16.45 presso l'Università degli Studi di Udine a Palazzo Florio. Renata Capria D'Aronco, Presidente del Club UNESCO di Udine, introdurrà i relatori che presenteranno riflessioni e ricerche innovative sul tema. Silvana Tiani Brunelli, Presidente del Centro Studi Podresca esporrà "Il ruolo delle parole e delle idee nella società odierna"; Silvano Brunelli, direttore scientifico del Centro, approfondirà "I risultati e le sfide dell'alfabetizzazione"; Giulio Frasson, Coordinatore di Vitae ONLUS, la prima associazione di volontariato per la qualità dell'educazione nata in Friuli nel 1996, tratterà il tema "Le abilità personali nell'apprendimento".

Contemporaneamente, a partire dalle ore 17.00 presso il parco di via Bolzano a Feletto Umberto, la dott.ssa Irene Tessarin terrà la conferenza dal tema "Educare con amore e fermezza." L'evento fa parte del ciclo di incontri "Cresciamoli bene, i primi passi con i nostri bambini" organizzati dal Comune di Tavagnacco. In caso di pioggia sarà comunque possibile seguire la conferenza che avrà luogo presso gli spazi coperti de "La bomboniera" all'interno del Parco.

Gli eventi sono gratuiti e aperti alla cittadinanza. Per informazioni contattare la segreteria del Centro Studi Podresca da lunedì a venerdì chiamando 0432713319 o scrivendo a info@podresca.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata internazionale dell’alfabetizzazione

UdineToday è in caricamento