Vent'anni di gemellaggio con l'Austria, Cassacco festeggia

Tra i tanti eventi che condiranno questo weekend, anche un incontro pubblico con lo scrittore e scalatore Mauro Corona accompagnato da Luigi Maieron

Il gemellaggio

Cassacco in festa oggi per il 20ennale del gemellaggio austriaco Glanegg, che sarà celebrato con una serie di interessanti eventi e iniziative a partire dal pomeriggio. 
Sarà la delegazione austriaca a dare il via alle danze dalla tarda mattinata di oggi per poi snodarsi nella partecipazione agli eventi cittadini.

Un ventannale importante durante il quale giovani e ragazzi hanno potuto effettare interscambi culturali in grado anche di promuovere le attività produttive in tutto il territorio.

Tra i tanti eventi, l'incontro con Mauro Corona e Luigi Maieron, ma anche l'inaugurazone della mostra degli artisti Cassaccesi del gruppo ARTE-MESTIERI di Cassacco che oltre a un nutrito gruppo di artisti locali, propone anche opere gentilmente concesse dalla famiglia dell’artista recentemente scomparso Tonino Cragnolini.

PROGRAMMA

SABATO 5 MAGGIO
ore 18.00 Inaugurazione Mostra a cura del Gruppo Artistico Arte Mestieri di Cassacco presso la Sala Consiliare del Comune

DOMENICA 6 MAGGIO
ore 9.00 Camminata a 6 zampe in collaborazione con Adriazoo, iscrizioni presso lo stand in P.zza A. Noacco. ore 9.30 partenza dal Parco Europa
ore 10.00 Cerimonia celebrazione 20 anni Gemellaggio Cassacco - Glanegg (A)
ore 10.00 Apertura chioschi
ore 10.00 "Il Laboratorio della Pizza“ per i bambini delle scuole primarie, laboratorio a numero chiuso su prenotazione presso il panificio El Fornar di Moreno Goi, in P.zza A. Noacco (durata 1 h e 30 min ca)
ore 10.00 Croce Rossa Italiana Comitato di Udine gruppo di Tarcento effettua misura della pressione e della glicemia presso lo stand in P.zza A. Noacco
ore 10.30 Esposizione Auto d‘epoca a cura del Club Alfa Romeo Majano in P.zza A. Noacco
ore 12.30 Si pranza presso i locali del centro e presso l‘Area Festeggiamenti a cura delle Associazioni
ore 14.00 „Magie di bolle“ di Wendy in P.zza A. Noacco

MAURO CORONA A CASSACCO domenica 6 maggio ore 15.30

Mauro Corona, scrittore-scalatore di successo ed il cantautore Luigi Maieron, domenica 6 maggio 2018 saliranno sul palco di Cassacco presso il Parco d’Europa alle ore 15.30, per dare vita ad una chiacchierata teatrale tra parole, arte e musica del loro territorio.

Verrà inoltre presentato il libro QUASI NIENTE
"Si può vivere con poco, quasi niente, considerando quel poco quasi troppo"
Musica itinerante per le vie di Cassacco con la Banda Parrocchiale Angelo Noacco
 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Uomo a terra in viale Volontari della Libertà

  • Accoltellamento in via Scrosoppi, ferita una ragazza dopo una lite

  • Confonde l'acceleratore col freno e tampona cinque auto

  • Morto folgorato al primo giorno di lavoro, si va al processo

  • Schianto nella notte, muore a 39 anni

  • Distruggono la piscina di Feletto, danni per oltre 50mila euro

Torna su
UdineToday è in caricamento