rotate-mobile
Eventi

Cosa fare nel fine settimana a Udine e dintorni

Musica, festival, sport e tanto altro nel fine settimana friulano

I nostri consigli per il week-end.

FABI E GAZZÈ. Onde Mediterranee Festival si conferma come uno dei contenitori culturali e di intrattenimento più rilevanti dell'estate in regione. Il 21 luglio, al Parco Europa Unita di Cervignano, arriva Niccolò Fabi, che festeggia vent’anni di carriera con il tour “Diventi Inventi”. Il giorno dopo salirà sul palcoMax Gazzè, caleidoscopico artista che ha sempre in cantiere una miriade di nuovi progetti.

FESTIVAL DI MAJANO. Da 57 anni rappresenta uno degli appuntamenti di maggior richiamo dell’estate del Friuli Venezia Giulia, proponendo a ogni edizione decine di eventi fra grande musica, approfondimento culturale, gastronomia e sport, capaci di portare in collina decine di miglia di persone ogni anno. Con queste premesse il 22 luglio parte il Festival di Majano

PARAPENDIO. Si torna a volare a Gemona con gli Italian Open, i campionati italiani di parapendio che si svolgeranno nel capoluogo pedemontano fino a sabato 22 luglio.

MAN VS FRICO. La kermesse gastronomica, targata Osteria alla Terrazza e Il Frico artigianale di Cividale, dedicata al piatto simbolo della tradizione friulana, si svolgerà sabato 22 luglio dalle ore 18:00 alle ore 19:00 al GreenVolley di Faedis.

FESTIVAL VALLI DEL NATISONE. Valli del Natisone in festival: un’immagine che riporta ai coloratissimi ‘palcoscenici diffusi’ di Marionette&Burattini, manifestazione di riferimento per il patrimonio culturale e l’identità ‘transnazionale’ di un’area periferica eppure saldamente centro-europea.

CINEMA IN PIAZZA. 20 anni di "Quo vadis", il cinema moderno dal sapore antico, nella città e nei paesi. Questo fine settimana verrà proiettato sabato a Pradamano "La Pazza Gioia" di Carlo Virzì.

SAGRE. Non mancano le feste di paese. A Manzano c'è la Festa della sedia, a Jalmicco la Sagra dei Borghi,  ritorna la Festa di Sant'Anna nella Borgata di Maniaglia a Gemona, ad Ariis di Rivignano c'è la Sagre da la Bisate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare nel fine settimana a Udine e dintorni

UdineToday è in caricamento