rotate-mobile
Eventi Palmanova

A Palmanova tornano i concerti dal vivo con la Festa della Musica 2020

Appuntamento domenica 21 giugno con 27 concerti live gratuiti:"Un evento che ci riporta alla normalità"

Domenica 21 giugno 2020 torna la musica dal vivo a Palmanova grazie alla "Festa della Musica", una rassegna di 27 concerti live gratuiti per tutti i gusti.

L'evento

Musicisti, band, cantanti e artisti animeranno quindi la città stellata nelle sue piazze, borghi e bastioni. Un evento internazionale che vedrà esibirsi artisti rock e pop, di musica classica o jazz, folk o elettronica, teatro e musica ambient. Il primo evento è programmato all’alba sui Bastioni, alle 5, con un concerto di clarinetto e arpa. L’ultimo la sera, alle 21.30 in Piazza Grande: un tributo musicale ai Nomadi.

Il programma

pieghevole2_Festadellamusica2020-2

Ritorno alla normalità

Sarà una Festa della Musica dal sapore diverso quest’anno. C’è bisogno e voglia di normalità e questa manifestazione giunge nel momento ideale. Palmanova sarà invasa dalla musica, per tutto il giorno. Una domenica di serenità dopo mesi difficili. Dobbiamo ringraziare anche ques’anno l’Accademia Musicale Città di Palmanova che, assieme al Comune, ha reso possibile tutto questo”, commenta il sindaco Francesco Martines.

E aggiunge Thomas Trino, assessore comunale alle attività economiche: “Negli ampi spazi presenti in città, si potrà mantenere il giusto distanziamento sociale e nel contempo essere piacevolmente accompagnati dalle note musicali, sorseggiando un aperitivo o un caffè nei molti bar cittadini o gustando le specialità locali nei ristoranti. Il 21 giugno cade di domenica, quindi i concerti live sono programmati su tutto l’arco della giornata, con maggiore concentrazione nella tarda mattinata e dalla metà del pomeriggio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Palmanova tornano i concerti dal vivo con la Festa della Musica 2020

UdineToday è in caricamento