Torna l'amatissima Festa delle Castagne di via Cussignacco

Da venerdì 11 a domenica 13 ottobre, gli udinesi potranno godere nuovamente dell'atmosfera autunnale e festosa di via Cussignacco

Uno degli appuntamenti più attesi dell'autunno. La festa delle castagne di via Cussignacco è ormai un evento irrinunciabile per gli udinesi. Un evento di quelli che ricongiungono i cittadini con la propria città. L'appuntamento è, per il 2019, da venerdì 11 a domenica 13 ottobre. Ovviamente in via Cussignacco a Udine.

La festa

La festa delle castagne è nata nel 1985 da un’idea dell’associazione dei commercianti locali, con l’intento di ravvivare e promuovere le attività di via Cussignacco e dare il benvenuto alla stagione autunnale. Per tre giorni, le persone potranno scoprire le numerose offerte culinarie e gastronomiche in cui la castagna é il protagonista assoluto: dai piatti tipici, all’abbinamento con il vino fermo, frizzante e con la ribolla, all’assaggio del miele, dolci e gelato fino ad arrivare alle tipiche caldarroste da gustare direttamente dalle bancarelle.

Viabilità

Dalle 13.00 di giovedì 10 alle ore 13.00 di lunedì 14 ottobre, in via Cussignacco, via Margreth, in piazzale Unità d'Italia e via Ciro di Pers (nel tratto compreso tra via Cussignacco e via della Vigna), scatterà l'istituzione del “Divieto di sosta temporaneo - Zona rimozione coatta" e del "Divieto di transito" per ogni categoria di veicoli. In via Margreth e in piazzale Unità d'Italia le aree interessate verranno meglio identificate in loco.

Inoltre, in via Manzoni, sempre dalle 13.00 di giovedì 10 alle ore 13.00 di lunedì 14 ottobre, è ordinata la sospensione della corsia specializzata "Bus - Taxi - Polizia", con conseguente possibilità di utilizzo della stessa da parte di tutti i veicoli. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Stesa a terra in strada, si pensa a un incidente ma in realtà è un'ubriaca inseguita dal marito

  • Mestre, 24enne di Osoppo muore per sospetta overdose

  • A 24 anni apre il primo e unico negozio in regione di alimentazione naturale per cani

  • Chiude la Safilo di Martignacco, 250 persone senza lavoro

  • Riapre il Liberty: nel locale di viale Ledra rivivranno le anime del PiGreco e del Wellington

  • Scritta ingiuriosa prima della partita, operai all'opera per eliminarla

Torna su
UdineToday è in caricamento